Questa settimana la nostra scelta editoriale di Sherlockiana ricade su un ennesimo racconto inedito di Orlando Pearson dal titolo Sherlock Holmes e il processo contro Joseph Carr.

Sherlock Holmes si trova davanti a un mistero tanto fitto quanto affascinante. Joseph Carr, un impiegato di banca di alto livello, è stato arrestato per motivi sconosciuti. L’uomo, però, non è in carcere ed è stato processato da un tribunale che non si trova. Gli unici indizi a disposizione del detective sono contenuti nel dattiloscritto che Carr aggiorna costantemente e sottopone alla lettura della sua vicina di casa. Chi c’è dietro le accuse rivolte al mite funzionario? Ma soprattutto: quali sono le accuse?

 

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Orlando Pearson, creatore della serie The Redacted Sherlock Holmes, è un uomo d’affari internazionale e vive a Londra. Di giorno fa il pendolare nella City e di notte frequenta gli spiriti di Baker Street. I suoi interessi includono la musica classica, la storia, l’attualità e l’economia. Tutti questi argomenti pervadono la sua scrittura e, in particolare, Il tesoro del Prete Rosso. Gli scritti di Pearson sono già stati tradotti in tedesco, ma questa è la prima occasione in cui una sua opera compare in lingua italiana.