Dario Flaccovio Editore pubblica L'ultima bionda, il terzo romanzo di Gianfrancesco Turano dopo "Ragù di capra" e "Catenaccio!". In libreria dal 24 maggio."Bionde e saraceni tornavano a riempire Palermo come avevano fatto otto, dieci secoli prima". Perché? Lo scoprirete leggendo questo giallo di un autore magnificamente recensito dalle maggiori testate italiane. 

Rosalino Catalfamo ha due lauree, parla quattro lingue e, a trentasette anni, non conosce lavoro fisso. L'agenzia investigativa del cugino Franco gli offre l'opportunità di uscire dal precariato esistenziale. Il primo incarico è seguire l'ingegnere Mineo Retez, costruttore palermitano sposato con una ricca americana ma distratto da una passione speciale per le bionde. Da Cefalù a Mondello, nel caldo di agosto, il detective in prova Catalfamo organizza la sua caccia mentre, una dopo l'altra, tre donne scompaiono nel nulla. Segni particolari: capelli chiari, tipo nordico. Una quarta bionda, la russa Tatina, cade nella trappola di Mineo Retez. Finirà come le altre? Il pedinamento di un marito infedele diventa una caccia al serial killer in cui nulla è come appare.

Biografia autore: Gianfrancesco Turano è nato in Calabria  nel 1962. E' inviato speciale de "Il Mondo". Ha pubblicato i seguenti volumi: i romanzi Ragù di capra (2005) e Catenaccio! (2006), entrambi con Dario Flaccovio, e l'inchiesta Tutto il calcio miliardo per miliardo (2007) per Il Saggiatore. Un piccolo estratto de L'ultima bionda è stato pubblicato sull'edizione palermitana di Repubblica nell'agosto del 2006.

Autore: Gianfrancesco Turano

Titolo: L'ultima bionda

Editore: Dario Flaccovio

Collana: Gialloteca

Pagine: 240

Prezzo: 13.00 euro

Isbn: 978-88-7758-742-8