Come ogni anno in occasione di LuccaComics&Games (1-4 novembre), la DTE - http://dte.altervista.org/   - pubblica il nuovo volume (il terzo) delle avventure di Debbie Dillinger, la bionda investigatrice in azione in una metropoli USA degli anni '50, Clayton City.

A Clayton City nulla è mai come te lo aspetti. Prendete Ted, impiegato brutto, timido e imbranato. Possibile che abbia una relazione extra-coniugale con una rossa mozzafiato? E che ruolo gioca in tutto questo Pietro Buffaro, il boss che ambisce a prendere il controllo della criminalità cittadina? Non è finita: oltre alla rossa, c'è di mezzo anche una bionda. E' la bionda investigatrice che risponde al nome di Debbie Dillinger: e se lei è coinvolta, la vicenda non potrà che proseguire nel modo più esplosivo.

Torna per la terza volta la doppia D più acclamata del fumetto italiano, in un'avventura a base di pistole, cuori spezzati e danze mortali. Oserete seguirla di nuovo sulle oscure strade di Clayton City?

E come in ogni volume, oltre alla storia a fumetti completa di 88 strisce (che questa volta anticipa il sito su cui la striscia compare ogni due giorni e nel quale si e' giunti a poco piu' della meta' della narrazione) ci sara':

- un racconto illustrato (che vi ricordo e' in "continuity", per cui va letto sempre prima di passare al volume successivo. Ad esempio, nel fumetto appare un personaggio che e' stato presentato nel racconto illustrato del secondo volume);

- una "pin-up gallery", ossia una raccolta di illustrazioni-omaggio a DD realizzate da illustratrici con stili differenti: Dany&Dany, Alessandra Criseo "Mais2", Teresa Marzia, Elena Mirulla, Vanessa Santato, Laura Spianelli;

- delle brevi note degli autori sulla realizzazione delle strisce.

Per acquistarlo lo potrete trovare allo stand DTE, codice E17, (proprio davanti allo stand Disney), nel padiglione Editori di piazza Napoleone.