Si è conclusa la fase di valutazione finale dei romanzi finalisti alla prima edizione del Premio I Quaderni, indetto dalla casa editrice Delos Books. 

 Il comitato editoriale della casa editrice, presieduto dal direttore editoriale Franco Forte, ha valutato le opere finaliste e ha decretato il vincitore assoluto, che sarà pubblicato nel 2008 nella collana I Quaderni di Delos Books.

 La pregiuria aveva selezionato i seguenti romanzi finalisti, che si sono contesi la vittoria finale (in ordine alfabetico):

 

1) Michele e Pixi di Maria Laura Bufano

2) Per quest’anno le rondini non tornano di Giuliana Dea

3) Nell’arco del tempo di Emilio Noaro

4) Terzo Tempo di Raffaele Palmieri

5) Pratiche stellari e teorie terrestri di Alessandra Rosa 

Al termine delle consultazioni, la giuria finale ha stabilito che il vincitore della quarta edizione del Premio I Quaderni è il romanzo: Per quest’anno le rondini non tornano  di Giuliana Dea.

La casa editrice Delos Books rinnova i complimenti a Giuliana Dea per la qualità del suo romanzo, e rimanda tutti alla pubblicazione del libro il prossimo anno.

 

Si ricorda infine che l’elenco dei premi indetti da Delos Books e tutte le modalità di partecipazione sono consultabili all’indirizzo www.delosbooks.it/premi.