lo scrittore Marco Polillo presenterà il suo nuovo libo "Il convento sull'isola" (Rizzoli) sabato 27 settembre alle 17.30.

Il luogo non è scelto a caso, ma è citato nel precedente romanzo "Villa tre pini" ambientato a Stresa. Il vice commissario Enea Zottìa, personaggio che compare in tutti i romanzi polizieschi di Marco Polillo, va al Gigi Bar a comperare le margheritine.

L'evento è organizzato dal Gigi Bar, dalla libreria Leone, da Giallostresa e dalla Pro Loco con il patrocinio del Distretto Turistico dei Laghi.

Questa la sinossi del nuovo romanzo:

Orta: tra le onde increspate del lago, un uomo seduto a prua di un’imbarcazione naviga verso l’isola di San Giulio. Non è una gita in barca, ma l’inizio di una nuova indagine per il commissario Enea Zottìa. È passato quasi un anno dall’ultima volta e qualcosa è tornato a infrangere la quiete dell’isola: strani furti nelle ville della zona e un quadro che scompare e ricompare misteriosamente. Ma per Zottìa i ricordi che lo legano a quel posto sono insostenibili, le immagini delle serate con Serena, che adesso l’ha lasciato, gli tornano dritte al cuore. Quando, però, due uomini vengono uccisi, e un’affascinante donna ha un disperato bisogno del suo aiuto, il commissario capisce che non può più scappare…

Marco Polillo, nato a Milano, è stato direttore generale di Rizzoli e Mondadori, e da anni si occupa della casa editrice che porta il suo nome. E' presidente dell’Associazione Italiana Editori e di Confindustria Cultura. Fa parte del C.d'A. del Salone del libro di Torino e del comitato promotore di Bookcity Milano. Con Rizzoli ha pubblicato Il pontile sul lago (2011) e Villa Tre Pini (2012), ambientato a Stresa.