L’agenzia letteraria con.testi ci annuncia l’uscita del secondo numero de Il Falcone Maltese. In attesa di poterlo sfogliare con voi, vi anticipiamo quello che sarà il piatto forte della nuova uscita: un poker di interviste a quattro personaggi d’eccezione. Apre le danze lo scrittore americano Tom Clancy, un caposaldo della spy story che può contare sull’affetto di molti lettori italiani. A seguire, l’intervista a Valeria Golino, la più internazionale delle nostre attrici, reduce dal successo di 36 Quai des Orfèvres, film vincitore del premio del pubblico al Noir in Festival di Courmayeur. Sarà quindi la volta di Ruth Rendell, la popolare scrittrice inglese che celebra il suo quarantesimo anno da giallista. Per concludere, Il Falcone Maltese vi propone una chiacchierata con l'attore Gigi Proietti, intervistato sul set della fiction tv Il maresciallo Rocca.

Ad arricchire l’offerta del Falcone, oltre alla consueta mole di anticipazioni, anteprime e presentazioni, ci vengono segnalati anche un ricco reportage dal Noir in Festival e tanti approfondimenti. Si spazia come di consueto dal cinema alla tv, dalla cronaca nera (con la storia degli amanti diabolici nella Torino degli anni settanta), alla letteratura (con l’esordio in Italia dello scrittore bretone Jean Failler e una chiacchierata con il giallista italiano Loriano Macchiavelli). 

Insomma, pare proprio che Il Falcone Maltese abbia fatto centro di nuovo, confermando, alla sua seconda uscita, la vocazione a essere il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono essere informati e aggiornati sul mondo del thriller a 360 gradi.

Per ulteriori informazioni o per ricevere la rivista è possibile rivolgersi a: con.testi Agenzia letteraria - Ufficio stampa Robin-Biblioteca del Vascello, Via Massena 91 - 10128 Torino - Tel 011 5096036 - Fax 011 5087282 - info@contesti.it