Giovedì 2 febbraio presso la Libreria Boragno di Busto Arsizio, alle ore 21 Luca Crovi presenterà il romanzo  I duri non piangono di Antonio Zamberletti. Dopo I morti non pagano, torna Vincenzo Torres (definito dalla critica un mix fra il Duca Lamberti di Giorgio Scerbanenco e il Philip Marlowe di Raymond Chandler), ex poliziotto milanese oggi investigatore privato che si trova, suo malgrado, a indagare sulla presunta innocenza di un giovane poliziotto accusato di aver rubato, anni prima, cocaina durante un sequestro e morto in circostante sospette. È il padre del defunto a chiederglielo e, si sa, nonostante le apparenze Torres ha il cuore tenero!Un'altra indagine lo riporta indietro nel tempo: un suo ex compagno di scuola, fratello della sua prima cotta giovanile, noto alle forze dell'ordine per i furti d'auto, è ricercato con l'accusa di trasportare grossi quantitativi di droga sintetica. Come se non bastasse Torres inciampa nel cadavere di Amina Iovic, una giovane slava che lavorava in un club esclusivo. Il vento deve soffiare come un bastardo per migliaia di anni, e alla fine riesce a levigare una roccia, a darle la forma che vuole. La vita ci mette assai di meno, qualche anno, a volte anche pochi attimi, ma fa un lavoro che spesso non riesce bene, lasciando in vista molti spigoli, molti angoli pungenti che fanno male solo a sfiorarli. Io ne avevo decisamente troppi.  

Antonio Zamberletti è nato nel 1963. Ex poliziotto, single, vive nei pressi di Varese con i genitori e un bassotto. Appassionato lettore di romanzi Noir e Spy-story, colleziona da anni i fumetti di Tex. È al suo secondo romanzo. I morti non pagano, pubblicato dalla Todaro nel 2004 ha avuto un buon successo di critica. 

Luca Crovi, scrittore e conduttore radiofonico, conduce la trasmissione Tutti i colori del giallo, in onda su Radio Due ogni sabato e domenica alle ore 13. Nel 2004 ha pubblicato, assieme a Seba Pezzani, il thriller Tuttifrutti.