Lorenzo Beccati esce a maggio con il suo romanzo Il guaritore di maiali. Si tratta di un thriller italiano pubblicato da un piccolo editore (Fratelli Frilli),  scoperto dai lettori e cresciuto con il passaparola  fino a entrare nella classifica della narrativa italiana. Ora in Kowalski in una nuova edizione rivista e ampliata, disponibile a partire dal 24 maggio in libreria. 

Genova, anno del Signore 1589. Il convento dei carmelitani scalzi.

Un sacrilego assassino di bestie e un feroce assassino di donne.

Due enigmi e uno strano investigatore: il guaritore di maiali.

Chi è l’Artiglio del diavolo?

Nei carruggi si parla di lui sottovoce, con orrore. Quando cala la notte le donne tremano al pensiero di incontrarlo e di fare la stessa fine delle altre disgraziate che sono cadute sotto la sua bestiale ferocia. Tutta la città lo cerca.

E quale presenza diabolica si aggira tra i carmelitani scalzi di Sant’Anna e profana la casa di Dio sgozzando i preziosi maiali del convento e incidendo una croce sui loro corpi?

È come se il Cielo avesse scagliato contro i genovesi due pesti allo stesso tempo, ma

Pimain, l’indagatore, il guaritore di maiali, che ama le bestie più degli uomini, è convinto che il Signore abbia faccende più importanti di cui occuparsi e che si debba invece dubitare delle persone. Di tutti, proprio tutti.

Un thriller storico, nella migliore tradizione del genere.

LORENZO BECCATI

Lorenzo Beccati, autore di programmi televisivi di grande successo (Drive In, Striscia la notizia, Lupo solitario, Paperissima e molti altri), ha pubblicato per Kowalski Il barbiere di Maciste e Il santo che annusava i treni. Il guaritore di maiali è il suo esordio nel thriller.

Il guaritore di maiali

di Lorenzo Beccati

Kowalski ed.

pagg. 412

Euro 16,00