Come abbiamo già scritto in altre occasioni  la Germania si sta rivelando una ottima fucina di bravi scrittori in vari campi come la fantascienza, il fantasy e ovviamente in gialli.

Il Gruppo Editoriale Armenia in questi giorni ha pubblicato un romanzo di Michael Peinkofer dal titolo La confraternita delle rune (Die Brudershaft der Runen, 2005).

L’autore è nato nel 1969, ha studiato storia, germanistica e scienze della comunicazione. Dal 1995 lavora come autore, giornalista cinematografico e traduttore.

Con diversi pseudonimi ha scritto circa 180 opere tra romanzi e racconti di diverso genere, tra tutti spicca questo romanzo che è stato a lungo un best seller.

Autore prolifico ma anche con grande creatività ha scritto anche romanzi fantasy e la serie più conosciuta e quella degli “Orchi” il cui primo romanzo sarà pubblicato a giugno sempre dalla Armenia con il titolo “Orchi”. Questo romanzo ha poi un seguito dal titolo Der Schwur der Orks

(tr.: Il giuramento degli orchi).

Con lo pseudonimo di Marc Van Allen, il più conosciuto, ha pubblicato nel febbraio 2007 "Invisibilis" e nel giugno 2008 uscirà  "Arcanum".

Peinkofer vive con la moglie e la figlia nell’Allgäu, una provincia del sud della Baviera.

 

Cosa è scritto nella "quarta":

 

Scozia 1822 - Il paese è in subbuglio, scosso da un costante desiderio di libertà dal dominio inglese. È in questo contesto che il giovane studente Jonathan, allievo del celeberrimo Sir Walter Scott, viene rinvenuto cadavere mentre conduce delle ricerche su un antico ordine scozzese nel convento di Kelso. Il caso viene però  apparentemente insabbiato dall’ispettore Dellard inviato da Londra per seguire le indagini. Il che induce Scott a scavare nella vicenda investigando in proprio con l’aiuto del fido nipote Quentin.

Durante le indagini, gli avvenimenti legati al delitto si intrecciano con l’antica storia scozzese e con le vicende di Lady Mari una giovane nobildonna giunta in Scozia per conoscere il promesso sposo. Sia la fanciulla sia Quentin si imbatteranno in un’arcana scritta runica latrice di un messaggio e foriera di un destino arcano che sospingerà i due verso un pericolo mortale.

La Confraternita delle rune, il cui segreto era stato tenuto nascosto per secoli, sarà la fonte di insidie mortali e di oscuri complotti...

 

La confraternita delle rune di Michael Peinkofer (Die Brudershaft der Runen, 2005, Traduzione Anna Carbone, Gruppo Editoriale Armenia, collana Fiction, pag. 667, euro 19,00)

ISBN 978-88-344-2140-6