DONNE ASSASSINE è la nuova serie targata Fox Channels Italy e proposta da Foxcrime (canale 112 di Sky)  in prima visione assoluta ogni giovedì alle 21:55 a partire dal 16 ottobre.

Per la regia di  Alex Infascelli (Almost Blue, Il siero della vanità, H2Odio) e Francesco Patierno (Il Mattino ha l’oro in bocca, Pater familias),  DONNE ASSASSINE è prodotta da Wilder, la società che ha già realizzato per il gruppo Fox alcune delle serie di punta come  la pluripremiata Boris, per Fox Channels Italy.

La serie vanta un cast d’eccezione composto da alcune delle più significative interpreti del cinema italiano: Marina Suma, Martina Stella, Sandra Ceccarelli, Claudia Pandolfi, Caterina Murino con Valentina Cervi, Ana Caterina Morariu, Violante Placido, Sabrina Impacciatore, Donatella Finocchiaro, e Livia Bonifazi. Tra gli interpreti maschili anche Giuseppe Battiston e Giorgio Colangeli.

Le protagoniste sono donne all’apparenza normali, ma che in realtà nascondono passioni brucianti e covano risentimenti che le porteranno a diventare efferate omicide. Spinte dai moventi più disparati, ciascuna di loro porta dentro di sé i segni di una ferita non completamente rimarginata, di un trauma irrisolto che affonda le sue radici nel passato. La loro disperata ribellione finisce per rivelarsi una liberazione distruttiva e autodistruttiva che le condanna a trasformare i propri sogni di felicità in incubi sanguinosi per loro stesse, per gli uomini oggetti del loro amore e per le altre donne fonte della loro ossessione.

L’episodio pilota della serie è stato girato da Herbert Simone Paragnani.

A dare il via alla serie, è l’episodio dal titolo Chiara per la regia di Alex infascelli. Protagonista è la gelosia.

Chiara (Sandra Ceccarelli) da anni vive nel terrore che suo marito Edoardo possa tradirla o, peggio ancora, lasciarla per un’altra donna. Così nessuno si sorprende quando Chiara, dopo l’ennesimo cambio di casa, si convince che Manuela (Claudia Pandolfi), la vicina del piano di sopra, si chiami in realtà Annalena e sia la fantomatica amante di Edoardo. Manuela si vede aggredire dalla nuova inquilina e chiede aiuto alla suocera che vive con lei dalla morte del giovane marito. La donna però minimizza. Tutti sembrano non vedere la gravità della situazione anche quando Chiara comincia a pedinare Manuela e ad assalirla fisicamente. A nulla servirà lo psicanalista dal quale Edoardo trascina la moglie, il vortice ossessivo ha già disegnato il suo corso. Ora per le due donne non resta che aspettare la mossa dell’altra. Chiara spera in un passo falso della giovane inquilina e Manuela decide che non si farà trovare impreparata al prossimo attacco. 

Negli episodi a seguire Violante Placido veste i panni di Marta. Una donna dal passato difficile, totalmente dipendente dal marito.

Caterina Murino è invece Anna, una persona avida mossa da un disprezzo viscerale per il genere maschile.

Patrizia, il personaggio interpretato da Martina Stella, è una ragazza all’apparenza normale che nasconde però tra le mura domestiche un orribile segreto.

Si continua con Lisa, con Ana Caterina Morariu, una giovane impiegata che dopo un difficile passato sentimentale, decide di scommettere su un nuovo rapporto.

Il sesto episodio dal titolo Margherita vede protagonista Valentina Cervi nel ruolo di una ragazza ossessionata dalla ricerca dell’uomo perfetto.

Marina Suma è invece Laura. Il suicidio del suo secondo marito e il torbido rapporto che aveva con la figlia appena quattordicenne ha segnato la sua vita. Ma quando Laura si riapre all’amore, il passato sembra inghiottirla di nuovo nel suo vortice malato.

Nell’ultimo episodio, Marta (Donatella Finocchiaro) e Veronica (Sabrina Impacciatore) sono due ragazze molto diverse. La prima è timida, tutta casa e chiesa, e sogna di prendere i voti. La seconda è un'attrice fallita, afflitta da crisi violente. Il loro incontro sembra l’inizio di un'amicizia speciale ma sarà segnata da un epilogo drammatico.