La Fratelli Frilli Editori pubblica il terzo romanzo scritto da Armando d’Amaro con il titolo La farfalla dalle ali rosse. I precedenti romanzi, che hanno sempre come protagonista il maresciallo dei carabinieri Isidoro Corradi sono stati pubblicati nel 2007 con i titoli: Delitto ai Parchi e

La Controbanda.

L’autore, Armando d’Amaro, è nato nel 1956 a Genove dove vive attualmente. Laureato in giurisprudenza ha svolto la professione di avvocato e ora presta  principalmente consulenze a musei, centri culturali ed associazioni del settore.

La sua passione per la letteratura gialla e noir lo ha spinto a scrivere romanzi in questo settore pubblicando sino ad ora tre romanzi, tutti editi dalla Frilli Editori.

In questo suo ultimo romanzo il protagonista dopo aver indagato sul delitto ai Parchi di Nervi e sulla Controbanda, si trova ora a dover risolvere un duplice omicidio commesso di notte sulle alture di Genova e questo lo deve fare nonostante sia stato appena dimesso dall’ospedale.

 

la "quarta":

 

Appena dimesso dall’ospedale un ancora debilitato maresciallo Corradi deve coordinare una serrata indagine su un efferato, duplice delitto scaturito da una mente corrosa da rancori mai sopiti... fino al tragico finale.

 

La farfalla dalle ali rosse di Armando d’Amaro (2008, Fratelli Frilli Editori, collana I Tascabili 186, pagg. 125, euro 8,00)

ISBN 978-88-7563-414-8