Esce per Galaad Edizioni L’uomo che vide il diavolo di Gaston Leroux. Pubblicato nel 1908, il romanzo viene oggi riproposto per la prima volta in versione integrale, nella traduzione di Pietro Ruggieri.

Dalla quarta di copertina: Un castello sperduto tra le montagne del Giura, abitato da un misterioso gentiluomo. Una stanza inaccessibile che racchiude un terribile segreto. L’inquietante racconto di uno scellerato e irrevocabile patto col diavolo avvicinerà quattro giovani sprovveduti alle soglie dell’occulto. Gaston Leroux, maestro del grottesco e del paradosso, risveglia nel lettore le paure ataviche della notte, del buio, delle tempeste notturne, ma soprattutto di ciò che la mente umana non è in grado di spiegare con gli strumenti della ragione. Mai lasciarsi sedurre dagli occhi del diavolo, nemmeno per gioco.

Notizie sull’autore: Gaston Leroux nacque a Parigi il 6 maggio del 1868 da una ricca famiglia borghese. Dopo aver dilapidato giovanissimo un’eredità di un milione di franchi ai tavoli da gioco, nel 1889 si laureò in Giurisprudenza. Per qualche tempo esercitò sia la professione di avvocato che quella di giornalista, ma nel 1893 si consacrò definitivamente alla carta stampata. Fu cronista giudiziario, redattore di cronaca nera, critico teatrale e, infine, corrispondente estero per «Le matin», il quotidiano più influente di Parigi. Scrittore fantasioso, amato dai surrealisti francesi e influenzato da Sue, Conan Doyle, Poe e Stevenson, Leroux scrisse trentaquattro romanzi, tra i quali ricordiamo Il mistero della camera gialla (1907) e Il profumo della signora in nero (1908). Nel 1910 scrisse Il fantasma dell’opera, oggi considerato un classico della letteratura fantastica. Dopo una vita avventurosa e ricca di successi letterari, Gaston Leroux morì a Nizza il 15 aprile del 1927.

L’uomo che vide il diavolo può essere acquistato nelle librerie fidelizzate della Galaad Edizioni (l’elenco aggiornato può essere consultato in www.galaadedizioni.com), su tutte le maggiori librerie italiane online e sul sito della casa editrice.

Per approfondimenti visitate il sito della Galaad Edizioni al seguente indirizzo: www.galaadedizioni.com

Galaad Edizioni

64021 Giulianova (Te)

C.P. 60