Arriva in libreria un nuovo romanzo di un autore che i nostri lettori giaà conoscono e apprezzano, parliamo di Franco Limardi e del volume dal titolo I cinquanta nome del bianco.

Nel 2005, sempre Marsilio Editori, aveva pubblicato un altro suo romanzo dal titolo Anche una sola lacrima, altro noir dal ritmo incalzante ove l’autore descrive a modo suo il protagonista, un duro, efficente e freddo impiegato che sotto la maschera di indifferenza che pare separarlo da tutto e da tutti cova un'irrequietudine profonda. Tenterà il grande colpo che potrebbe fargli campbiare vita, ma durante la rapina qualcosa va storto... Il romanzo ha partecipato alle selezioni finali del "Premio Scerbanenco" 2005 ed è stato inserito nella terzina dei finalisti del "Premio Azzeccagarbugli" al romanzo poliziesco, nell'edizione 2006.

 

L’autore:

Franco Limardi è nato a  Roma nel 1959, ha frequentato il liceo scientifico e l’Università della Sapienza. Si è laureato in Filosofia, con una tesi in Estetica, intitolata "Il concetto di cinema moderno". Attualmente insegna storia e letteratura italiana presso un istituto superiore.

[Estate 2019] Intervista a Franco Forte

Intervista ad un noto autore di romanzi storici che ogni tanto torna ai generi fantastici e noir

Lucius Etruscus, 3/06/2019

[Estate 2018] Intervista a Lia Tomasich

Intervista con un'appassionata autrice di ogni genere narrativo

Lucius Etruscus, 9/07/2018

Autore del mese: Andrea Franco

Per tutto il mese di ottobre Andrea Franco sarà presente con tutta la sua produzione di Delos Digital a un...

Luigi Pachì, 3/10/2016