Dal 24 di settembre sarà presente in libreria un nuovo romanzo di Raymond Benson, autore amato e apprezzato anche dai lettori italiani. si tratta di A hard day’s death - Un incarico per Spike Berenger (A Hard Day’s Death, 2008).

Il romanzo si svolge nel variegato mondo del rock e sarà una indagine nello strano e trasgressivo mondo dello “Show business”.

Il protagonista è Spike Berenger un ex musicista, ben addentro nell’ambiente che però ha lasciato la musica per diventare investigatore.

In questo primo volume dovrà indagare sulla morte di Peter Flame una rock star che viene trovato impiccato dopo un concerto, successivamente la scientifica determina che si tratta sicuramente di un omicidio.

Nella storia compaiono anche stelle della musica come John Lennon,

David Bowie, Elton John.

Spike deve scoprire chi ha ucciso Flame e perchè, potrebbe essere stato suo figlio, un componente della sua vecchia banda oppure un seguace di una setta religiosa di cui Flame faceva parte.

Una indagine piena di sospettati e depistaggi con l'ingombrante presenza di alcune leggende del rock, fino a scoprire la dura verità.

Nella serie “Spike Berenger Rock 'n' Roll Hit” è stato pubblicato un secondo romanzo dal titolo Dark Side of the Morgue.

 

L’autore:

Raymond Benson è nato nel 1955 nel Texas, è laureato e attualmente vive nei d’intorni di Chicago. Ha molti interessi, infatti è musicista, saggista, romanziere e drammaturgo.

Racconta che il suo amore per il personaggio James Bond e per tutti i romanzi di Ian Fleming nacque il giorno che vide il film “Goldfinfer”, aveva solo nove anni e ne rimase fortemente colpito. Altro film importante nella sua formazione fu 2001 Odissea nello spazio. Dopo la laurea per lavoro si trasferisce a New York e nel 1981 inizia a scrivere la biografia di Ian Fleming con una approfondita analisi dei film tratti dai suoi romanzi. Questo saggio dal titolo The James Bond Bedside Companion,  viene pubblicato nel 1984 ed è ritenuto una delle migliori opere biografiche/critiche sul protagonista e il suo mondo, arrivando finalista in una edizione dell’Edgard Allan Poe Award.

Successivamente gli eredi di Ian Fleming gli danno l’incarico di scrivere altre avventure di 007 e così scrive sei romanzi più tre “novelizations” dei film interpretati da Pierce Brosnan. Questi romanzi vengono pubblicati dalla Alacran Edizioni.

Con lo pseudonimo di David Michaels collabora con Tom Clancy alla serie Splinter Cell.

 

 

la “quarta”:

Peter Flame, rock star al termine della carriera, viene trovato impiccato dopo un concerto. Tocca dunque a Spike Berenger, ex musicista e oggi investigatore per conto delle star della musica rock, districare una matassa che coinvolge due bande inferocite di rocchettari-gangster, una setta religiosa giamaicana e alcuni nomi "giganteschi" come David Bowie e John Lennon.

 

A hard day’s death di Raymond Benson (A Hard Day’s Death, 2008)

Traduzione Alfredo Colitto, Alacràn Eizioni, collana I Misteri, pagg. 279, euro 16,00

ISBN 978-88-6361-004-8