Guy Ritchie, Robert Downey Jr. e Jude Law torneranno presto a Baker Street. Non è una novità che la Warner vuole assaltare nuovamente i box office con Sherlock Holmes 2, dopo che il primo capitolo ha incassato oltre cinquecento milioni di dollari in tutto il mondo.

Abbiamo già una data di uscita del film, dicembre 2011, adesso c’è anche una data di inizio riprese e a rivelarla è stato proprio Law. In un’intervista a Empire, l’attore ha dichiarato: “Sembra che lo gireremo a ottobre. Non so nulla della storia, ma ci sono tanti romanzi su Holmes da cui attingere”.

Sarà un anno pieno di lavoro per Law che girerà tre film consecutivi: attualmente, infatti, è già sul set di Martin Scorsese che lo ha ingaggiato in La straordinaria invenzione di Hugo Cabret.

“Per tanto tempo mi sono riposato – ha affermato l'attore – una cosa che mi sono auto imposto e che è stata incredibilmente ricompensante. Adesso lavoro con Martin e credo che questo sarà il suo primo film per i bambini. Non voglio dirvi troppo, ma io interpreto il padre di Hugo Cabret”.

Una volta terminato l’impegno con Scorsese, Law sarà sul set di Contagion di Soderbergh: “Un film corale su un virus che si diffonde in tutto il mondo”.

L'attore comunque non vede l'ora di tornare ad interpretare il Dr. Watson: "Mi sono divertito tantissimo a girare il primo film che non ho mai pensato agli incassi. Certamente sono rimasto molto felice quando ho visto i risultati, perché ho capito che avrei lavorato con Robert e Guy di nuovo”. Sembra che il sequel di Sherlock Holmes potrebbe essere girato anche in Francia. Attualmente Guy Ritchie sta parlando con Daniel Day Lewis per affidargli il ruolo del cattivissimo Professor Moriarty.