"L'influsso dei pianeti", di Andrea Morstabilini è il tredicesimo "caso" del taccuino (bimestre agosto - settembre 2011).

Trama: Nel breve spazio di una sola notte, Londra è sconvolta da tre crimini: un omicidio, un furto e un incedio doloso. Ma c'è di più: i crimini ruotano tutti attorno alla figura misteriosa di Frank M. Flammarion, un miliardario americano in esilio volontario in Inghilterra da quasi un anno. È lui, infatti, il cadavere trovato pugnalato in una stamberga vicino alla riva del Tamigi, il quadro rubato proveniva dalla sua collezione privata e la nave data alle fiamme nel porto era la sua. Che cosa lega questi tre avvenimenti? E perché nel mistero sembrano essere coinvolti solo i cittadini più illustri di Londra? Spetta ai detective di Scotland Yard sbrogliare la matasse e venire a capo del mistero.

Data e luogo: febbraio 1912, Londra;

Numero di giocatori: 7 (4 uomini e 3 donne) più eventuali squadre investtigative;

Difficoltà: Caso per organizzatori di media esperienza

Con questo murder party l'organizzazione saluta l'ingresso tra i suoi autori di Andrea Morstabilini che scrive storie dal taglio "mystery" molto intriganti e ricche di indizi, tanto che abbiamo dovuto raccoglierli in un documento separato.

Ma chi è Andrea? "Da sempre appassionato di letteratura, soprattutto di genere (in particolare mystery, gotico, hard-boiled e fantasy a tinte scure), si laurea con il massimo dei voti in Lettere all'Università di Milano. Dopo una breve parentesi nel giornalismo inizia ad occuparsi di editoria. Scrive racconti fin da quando era piccolo ed è attualmente impegnato nella stesura del suo primo romanzo, un giallo investigativo a sfondo sovrannaturale. Coltiva da sempre anche la passione per il gioco di ruolo, sia da tavolo sia Live, e per la narrazione in tutte le sue forme. Guarda almeno due dozzine di serie TV americane ed inglesi, ma forse di più, e ne scrive per alcuni siti. Ha incontrato il mondo dei Murder Party tre anni fa e, dopo aver partecipato a molti in veste di attore, ha deciso di cominciare a scriverne di suoi."

Gli arretrati del taccuino

1. Il piede del diavolo

2. La maledizione di Nostradamus

3. Un cuore di ghiaccio

4. La scomparsa di David Mellencamp

5. La vendetta di Marduk

6. Omicidi Incrociati

7. Anno di grazia 1419

8. La porta chiusa

9. Morte in inverno

10. 18 Frimaio

11. La notte della star

12. Delitto a passo di tango

Per maggiori info potete consultare questa pagina del sito (occorre effettuare prima il login per entrare):

http://www.murderparty.org/index.php?option=com_dms&view=category&layout=columns&Itemid=24&lang=it