FingerBooks – lanciata da Buongiorno – è una nuova categoria di mini eBooks digitali da sfogliare su smartphone e leggere in pochi minuti, creando nuove occasioni di consumo quotidiano per questi racconti brevi.

Ti senti addosso il fuoco dell’ispirazione e vuoi dar sfoggio della tua ‘ars investigatoria’? Pensi di riuscire a tenere le dita dei lettori di FingerBooks incollate al display del loro smartphone per almeno 15 minuti, scrivendo un racconto ‘giallo’, una storia di mistero o di paura? Allora libera la fantasia, lascia scorrere le dita sulla tastiera e invia alla redazione di FingerBooks il tuo racconto originale.

Parte oggi, infatti, il concorso “Scrittori per The FingerBooks” dedicato a chiunque volesse stimolare la propria creatività, cimentarsi nella scrittura di un ‘Giallo’ e diventare un ‘FingerBooks Writer’.

La redazione di FingerBooks valuterà tutti i lavori inviati all’indirizzo e-mail fingerbooks@buongiorno.com entro e non oltre il 31 dicembre 2011 e selezionerà i racconti (di lunghezza variabile tra le e le 9000 battute spazi inclusi) che potranno concorrere alla vincita del premio finale, un iPad Apple Wi-Fi 3G, uno per ciascuna categoria. Infatti, non solo i ‘Gialli’ sono nel mirino di FingerBooks, la seconda categoria premiata sarà quella dei ‘Romanzi d’Amore’.

I racconti finalisti verranno letti e valutati da una giuria di qualità, composta da rappresentati del mondo del giornalismo italiano, che valuteranno i racconti secondo diversi criteri quali: creatività, originalità, trama del racconto, qualità narrativa, chiarezza espressiva e aderenza alla categoria prevista.

Tutti i racconti sottoposti al giudizio della giuria, entreranno in una graduatoria di merito che prevede l’assegnazione di un iPad Apple Wi-Fi 3G all’autore del racconto ritenuto più meritevole, per categoria.

I due racconti vincitori e tutti i finalisti entreranno a far parte della libreria digitale di FingerBooks. Il regolamento completo relativo al concorso “Scrittori per The FingerBooks” è disponibile all’indirizzo www.help-b.it.

Cos’è FingerBooks?

FingerBooks, lanciata da Buongiorno, multinazionale leader nella mobile connected life, è la prima Web App dedicata agli amanti della lettura ‘sempre e ovunque’.

FingerBooks è un’ampia selezione di mini eBooks digitali, racconti brevi e accattivanti, da un minimo di 3 a un massimo di 15 minuti di tempo di lettura, per intrattenere ed emozionare i lettori. Cinque i generi disponibili – Love, Noir, Passione, Comici e Classici (rivisitati in chiave ironica) – uno per tutti i gusti e per tutte le occasioni.

Per accedere ai FingerBooks basta collegarsi dal proprio iPhone o smartphone Android a www.fingerbooks.it, leggere le anteprime dei racconti disponibili e abbonarsi al servizio. Una volta attivata l’iscrizione, sarà possibile visualizzare i racconti disponibili suddivisi per genere e iniziare subito a leggerli: proprio un “all you can eat” di mini eBooks virtuali.

La libreria digitale di FingerBooks è sempre aperta e ogni settimana presenta tante novità: www.fingerbooks.it. FingerBooks è un servizio in abbonamento mensile: con soli 30 centesimi al giorno (€ 9,99 Iva inclusa al mese che verranno scalati direttamente dal conto telefonico) ti permette di accedere a tutti i contenuti editoriali.

Informazioni su Buongiorno S.p.A.

Buongiorno (FTSE Italia STAR: BNG) è una multinazionale leader nell’offerta di servizi e soluzioni per la mobile connected life. Grazie a 10 anni di leadership nell'ecosistema mobile, con un team di 1.000 professionisti, rapporti diretti con più di 130 operatori telefonici in 57 Paesi, Buongiorno è il partner di riferimento per telco, aziende e hardware manufacturer di cellulari e connected device, nell’offerta di soluzioni personalizzate legate alla fruizione in mobilità di dati e contenuti. Buongiorno ha un accesso potenziale a oltre 2 miliardi di consumatori e un ampio portfolio di servizi e contenuti che vanno dai servizi a valore aggiunto (VAS) per cellulare, alle soluzioni innovative che arricchiscono l'esperienza mobile e risiedono o sono veicolate attraverso i cellulari o i digital store degli OEM, ai programmi di mobile loyalty e mobile advertising e alle campagne di mobile marketing con i brand B!Digital e B!Mobile.

Nel 2011, Buongiorno ha lanciato Cashlog, la soluzione di mobile payment per i merchant e gli utenti, che permette di facilitare la vendita e l’acquisto di beni e servizi digitali usando il credito telefonico: www.cashlog.com.

Buongiorno ha recentemente acquisito Dada.net, consolidando la propria leadership globale nel mercato mobile.

Buongiorno ha sede a Milano ed è quotata nel settore STAR della Borsa Italiana.

Per ulteriori informazioni su Buongiorno consultare: www.buongiorno.com.