E’ in libreria del 17 novembre un nuovo romanzo di James Patterson che con il titolo Senza Appello (9th Judgement, 2010) con la collaborazione di Maxine Paetro ci presenta una nuova avventura delle ormai famose “donne del club omicidi”.

I tanti lettori di questa serie, che negli Usa e nel mondo ha un grande successo, sanno che le “socie” del club sono quattro e precisamente:

Claire Washburn, saggia e intuitiva. Professione medico legale

Yuki Castellano, astuta e tenace. Professione avvocato

Lindsay Boxer, determinata e coraggiosa. E’ la detective

Cindy Thomas, brillante e spregiudicata. Professione giornalista

La serie, che si contraddistingue dai titoli che hanno numerazione progressiva è arrivata al decimo volume, l’undicesimo (11th Hour) sarà pubblicato nel 2012.

La città di San Francisco è nel panico, nelle sue vie si aggira un serial killer che sta paralizzando la città. Nessuno riesce a capire il movente delle sue azioni, nessuno riesce a ricostruire il suo profilo, nessuno riesce a prevedere la sua prossima mossa. L'unica traccia che il killer lascia vicino alle sue vittime è una sigla scritta con un rossetto. Per il resto, ogni sua azione rimane un mistero.

Lindsay Boxer deve indagare su questi orribili delitti, inoltre una notte la moglie del famoso attore Marcus Dowling si imbatte in un rapinatore, intento a rubare milioni di dollari in gioielli. Lo sfortunato incontro si tramuta subito in un corpo senza vita.

Nel frattempo Lindsay passa sempre più tempo con il suo partner lavorativo, Rich. L'attrazione verso di lui può farle compromettere il rapporto con il fidanzato e la solidità dell'unione nel Club. Lindsay  deve assolutamente mettere ordine nella sua vita per trovare il bandolo di una matassa che appare fin troppo intrecciata.

Gli autori: 

James Patterson, americano, nato nel 1949 ha lavorato con compiti manageriali nel campo pubblicitario. Nel 1977  con il romanzo The Thomas Berryman Number vince il prestigioso premio Edgar per il miglior romanzo d’esordio, e da allora ha continuato a scrivere ottenendo un successo sempre crescente e si è imposto come uno dei migliori e più prolifici autori di thriller.

Ha creato il personaggio di Alex Cross, psicologo cacciatore di serial killer interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman in due fortunate trasposizioni (Il collezionista e Nella morsa del ragno). E’ anche autore di una serie di romanzi di fantascienza  “Maximum Ride”. Questa serie amatissima dai lettori viene pubblicata dalla Editrice Nord.

Patterson però non si limita ai thriller e alla fantascienza, riesce anche a raccontare delicatissime fiabe fantasy come nel romanzo Domeniche da Tiffany (Corbaccio, 2008). Maxine Paetro, è una giornalista e scrittrice di romanzi ma anche libri di altro genere. Collabora ormai da vari anni con James Patterson. Vive a New York insieme al marito

un brano: 

"Vide la pistola che teneva in pugno e rimase incredula. Poi lo guardò di nuovo in faccia e si accorse della luce crudele nei suoi occhi scuri.

«Oh, mio Dio!» esclamò. «Non ci faccia del male, per favore. Ho dei soldi nel portafoglio e...»

Pete le sparò due colpi al colio con il silenziatore. La donna si portò le mani alla ferita, macchiandosele di sangue.

«Il mio bambino...» gemette.

«Non ti preoccupare: non sentirà niente, giuro.»

Peter Gordon fece fuoco un’altra volta, colpendola al petto. Poi aprì la portiera posteriore e guardò il bambino, che aveva la bocca ancora sporca di zucchero filato e un reticolo di venuzze azzurre sulla tempia." 

la “quarta”: 

Colpisce a caso, indiscriminatamente. Uccide giovani mamme e i loro bambini nei parcheggi dei centri commerciali, nei parchi, ovunque riesca a sorprendere le sue vittime ignare e indifese. Unico indizio: una sigla misteriosa tracciata con il rossetto accanto ai corpi senza vita. Chi è il Killer del Rossetto? Qual è il suo orribile disegno di morte? San Francisco è nel panico e già i media invitano la popolazione a girare armata, pronta all’estrema difesa.

Lindsay Boxer brancola nel buio e la pressione degli alti vertici della polizia si fa insostenibile, anche perché la detective deve risolvere con altrettanta urgenza un altro caso enigmatico. Deve scoprire come mai un abilissimo ladro di gioielli, che finora si è limitato a svuotare le casseforti dei ricchi della città, durante un furto abbia spietatamente ucciso la moglie di un famoso attore, Marcus Dowling, che ora dalle principali trasmissioni televisive proclama il suo dolore e chiede giustizia. Lindsay deve ancora una volta mettere da parte la sua vita privata, il suo legame sentimentale con Joe, per gettarsi nelle indagini, arrivando a rischiare la vita in prima persona. Lindsay però non è sola: nel vortice di terrore sprofonderanno con lei anche le amiche del Club Omicidi... 

James Patterson e Maxine Paetro, Senza Appello (9th Judgement, 2010)

Traduzione Annamaria Biavasco e Valentina Guani

Longanesi, collana La Gaja Scienza 1025, pagg. 275, euro 16,60