Rieccoci qua con delle altre anticipazioni su Sherlock Holmes 2 – Gioco di ombre (Sherlock Holmes: A Game of Shadows), il nuovo film diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr. nel ruolo del leggendario investigatore Sherlock Holmes e Jude Law nella parte del dottor Watson.

Il film è previsto nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2011, proprio due anni dopo l’uscita del primo film. Come sapete, si tratta del sequel di Sherlock Holmes, uscito con incredibili incassi nel 2009.

Ma che cosa ci toccherà vedere questa volta? E quando uscirà il film in Italia?

Il film è influenzato molto dal racconto L’ultima avventura di Conan Doyle (padre letterario del nostro investigatore Sherlock) e si svolge circa un anno dopo gli eventi del primo film.

Da molti siti americani é stata riportata una trama approssimativa del film che si incentrerebbe sulla rivalità tra Sherlock Holmes e il professor Moriarty e sulla ricerca dell’assassino del principe erede al trono d’Austria.

Ma c’é di più! In questo film Sherlock rischierà davvero la pelle (e non sappiamo ancora se ce la farà alla fine!). Il film vedrà infatti il Professor Moriarty – il cui successo come antagonista del detective si era già palesato nel film precedente – sempre più nemico formidabile di Sherlock, che dietro la facciata di filantropo gestisce, in realtà, una vasta organizzazione criminale dedita al narcotraffico, contro la quale Holmes ha raccolto abbastanza prove da causarne la conclusione.

Alla fine però l’asciutto investigatore dovrà battersi in Svizzera con Moriarty a viso aperto e, a quanto sembra, potrebbe cadere insieme al suo nemico, tra le cascate del Reichenbach nelle Alpi svizzere (!) lasciando così senza parole il Dottor Watson.

Come capite... un finale che fa già venire i brividi a tutti gli Sherlockiani di turno!