Forse vi sarà capitato di vedere in questi giorni il promo in tv. Detective Conan, l’investigatore in miniatura con un fiuto eccezionale torna in tv oggi 28 gennaio alle 17.25 su Super! - canale 47 su DTT e canale 625 di Sky - con il sedicesimo film inedito in anteprima esclusiva.

Il film dal titolo L’undicesimo attaccante -”Meitantei Conan Juuichininme no Sutoraikaa”- è uscito in Giappone ad aprile 2012, ed è quindi il film di Conan più recente.

Il canale ci fa questa grande sorpresa sperando ci possa regalare altre chicche del genere.

Un attentatore piazza delle bombe in uno stadio e il detective Goro non riesce a capire il messaggio lasciato dal criminale. Solo Conan riesce a comprendere e a scongiurare una carneficina. Ma per loro non è finita, in quanto il colpevole non si riesce a scovare, fino a quando minaccia di distribuire altre bombe in altri stadi. L’indagine riconduce al padre di un bimbo ucciso durante una partita di calcio ma non sono sulla buona strada. Conan riuscirà a scovare il colpevole ancora una volta.

Non resta che godersi il film in attesa di sapere qualcosa di più sul film n.17 in programma in Giappone per aprile 2013 dal titolo “Meitantei Conan Zekkai no Puraibēto Ai”. Per ora si sa solo che l’avventura si svolgerà per mare.