Dal 17 al 24 febbraio il teatro Le Maschere mette in scena lo spettacolo per bambini Sherlock Holmes e il mistero della mummia. Il testo ripercorre le atmosfere della letteratura vittoriana inglese attraverso una rivisitazione del canone holmesiano creato da Arthur Conan Doyle e apre una finestra sulla grande stagione dell’archeologia egiziana ottocentesca.

Nella convinzione che, specie per le età a cui è destinato, sia fondamentale cercare nuove forme che avvicinino lo spettatore allo spettacolo, spingendolo a superare una fruizione passiva, lo spettacolo viene proposto nella formula del teatro interattivo, credendo che nessun genere sia più adatto per questo del giallo. Nel corso dello spettacolo il giovane spettatore dovrà proporre la propria soluzione scrivendola su una scheda e poi, durante l’interazione, metterla a confronto con le altre. In questo modo tutte le facoltà cognitive e percettive dello spettatore verranno coinvolte.

Questa la storia: Sidney Holmes, pronipote del grande investigatore Sherlock Holmes, ha appena ereditato la casa dell’illustre avo in Backer Street. Sidney, mettendo ordine nella soffitta, trova per caso un vecchio baule appartenuto a Sherlock. Da quel momento il protagonista avverte la presenza del grande investigatore, il cui fantasma comincia a parlare e ad interagire con lui.

Spettacolo consigliato a bambini tra gli 8 e i 12 anni.

Dal 17 al 24 febbraio

Teatro Le Maschere

Via Saliceti, 1/3 (clicca qui per vedere la mappa)

Tel. 06.58330817

Orario: alle 16 e alle 18

Biglietti: 7.50 euro

Info: www.teatrolemaschere.it