Quattro omicidi, quattro prostitute, quattro casi dichiarati irrisolti.

Un solo, imprendibile assassino. Jack lo Squartatore.

Fin qui è storia.

Un taccuino firmato Sherlock Holmes, mantenuto segreto fino ad ora, viene pubblicato, rivelando al mondo ciò che accadde in quel ferale autunno del 1888 al consulente investigativo e al suo fedele compagno d’avventure, il dottor John H. Watson, intenti ad inseguire l’ombra di Jack nei vicoli dell’East End londinese…

Così nasce l’apocrifo appena pubblicato dalla Munari Edizioni, intitolato I taccuini segreti di Sherlock Holmes. L’autunno di terrore – 1888 (12,90 €), scritto da un’autrice esordiente, Vanessa Caraglio, appassionata al mondo di Conan Doyle fin dalla prima adolescenza.

Il romanzo breve (o lungo racconto) è redatto dal punto di vista di Sherlock Holmes. Il detective, chiamato in causa dall’ispettore Lestrade, esaminerà accuratamente le scene del crimine, e si prodigherà a regalare al lettore mirabolanti deduzioni, condite con azione, scontri ed intrighi indicibili…

Rischierà la sua stessa vita, per riuscire ad arrivare alla verità e smascherare una volta per tutte il temuto assassino di Whitechapel…

L’ inseparabile Watson sosterrà l’investigatore nell’intricata indagine, ma sarà Irene Adler a conservare il ricordo degli eventi vissuti dal suo amato Sherlock.

Il libro, di 100 pagine, ha un ritmo veloce; gli eventi si susseguono, in un crescere di suspense, fino a giungere all’inaspettato finale.

Questa la pagina dedicata al romanzo sul sito dell’editore: http://munariedizioni.it/index.php/bookshop?page=shop.product_details&flypage=bookshop-flypage.tpl&product_id=40&category_id=1&manufacturer_id=1

Per ulteriori informazioni, anche riguardo all’acquisto del romanzo, scrivere a:

vanny92vanessa@gmail.com

Scheda del libro:

Autore: Vanessa Caraglio

Titolo: I taccuini segreti di Sherlock Holmes. L’autunno di terrore – 1888

Anno e mese di pubblicazione: Luglio 2013

Prezzo di copertina: € 12,90

Pagine: 100

Editore: Munari Edizioni