L’Avvocato del Diavolo ci attende fedele alle 16.45 su Rete4 con Perry Mason. Crimini di guerra (The Case of the Desperate Deception, 1990).

Perry Mason (Raymond Burr) giunge a Parigi intenzionato a salvare il figlio di un amico dalla corte marziale. L’abile avvocato, durante il soggiorno nella capitale francese, si imbatte in un caso di omicidio. Felix Altman, un ex ufficiale nazista, è stato assassinato e il capitano David Berman (Tim Ryan) della marina americana è accusato del crimine. Berman odiava Felix, responsabile del massacro della sua famiglia, ma Mason, certo della sua innocenza, accetta di assumere la difesa del capitano...

          

Consigliatissimo, alle 20.25 su Rai3, il telefilm The Defenders (2010) con la coppia di frizzanti avvocati di Las Vegas Nick Morelli (James Belushi) e Pete Kaczmarek (Jerry O’Connell), due grandi attori cine-televisivi che si divertono a dar vita ad un legal thriller spumeggiante.

La puntata di oggi è Un giudice nei guai (Nevada v. Hunter), quindicesima della prima (ed unica per ora) stagione.

          

Alle 21.50 su Rai2 continua l’appuntamento con le puntate inedite di Elementary (2012), la serie che rielabora in chiave moderna l’eterno canone holmesiano. La puntata di oggi è Ricatto col morto (Dead Man’s Switch), ventesima della prima stagione.

Un ricattatore invia ai genitori delle registrazioni con le loro figlie minorenni riprese: non passa molto prima che qualcuno lo uccida. Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) e la sua badante Watson (Lucy Liu) dovranno risolvere il caso ma anche impedire che i video si riversino in internet.