Il procedural drama Elementary che vede protagonisti Jonny Lee Miller nel ruolo del detective Sherlock Holmes  e Lucy Liu in quello della Dr.ssa Joan Watson in una modernizzazione incentrata su una coppia che deve risolvere i casi più complessi del Dipartimento di Polizia di New York, sbarca sui canali satellitari di Sky. La prima serie, già trasmessa in seconda serata da Raidue, dall'1 novembre verrà riproposta, tutti i venerdì alle ore 21.00, da FoxCrime.

In questa prima serie, dopo essere caduto in disgrazia a Londra ed essere finito in riabilitazione, l’eccentrico Sherlock fugge a Manhattan dove il suo ricco padre lo costringe a vivere con il suo peggior incubo - un compagno sobrio, la Dottoressa Watson. Chirurgo di successo prima della morte di un paziente le facesse perdere la licenza tre anni fa, Watson vede il suo attuale impiego come un’altra opportunità per aiutare le persone, ma anche come una punizione.

Venerdì 1 novembre andrà in onda il primo episodio e dal venerdì successivo gli episodi proposti da FoxCrime saranno ben due. Mentre in Italia va in onda questa prima stagione in repplica, ricordiamo che la seconda stagione viene invece attulmente trasmessa in America il giovedì alle ore 22.00 su CBS.