Da oggi il canale FoxCrime +1 (canale 117 di Sky) diventa per 1 mese FOXCRIME ELEMENTARY ed è interamente dedicato alla celebre serie sulle indagini del detective Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) trasmettendo tutte e 5 le stagioni. In attesa della sesta stagione che arriverà su FoxCrime (Sky, 116) dal 22 aprile ogni lunedì alle 21.05.

Elementary trasporta Sherlock Holmes (Johnny Lee Miller, Trainspotting e Mindhunters) nella Manhattan dei giorni nostri mantenendo la sua intelligenza e la sua capacità unica di deduzione per risolvere i casi più complicati.

Dal oggi su Fox Crime + 1 ci saranno cinque imperdibili stagioni di indagini da rivivere partendo dal trasferimento dell’inglese Holmes in America dove viene affiancato dalla dottoressa Joan Watson (Lucy Liu, Kill Bill – Volume I, Charlie’s Angels), assunta da suo padre per controllare che non abbia una ricaduta nelle sue dipendenze da alcool e droghe. Consulente per la polizia di New York, i suoi metodi non convenzionali lo portano a scontrarsi con il Capitano Gregson (Aidan Quinn) con cui mantiene, però, un rapporto di rispetto reciproco. Con Sherlock e Watson non può mancare neanche la loro maggiore nemesi, Moriarty, in conflitto da anni e la cui vera identità resta un mistero.

Dopo la full immersion di 120 episodi e altrettante indagini risolte dal nostro Sherlock Holmes moderno, il 22 aprile arriva su Fox Crime (116, Sky) la sesta stagione dove nuovi casi passano tra le mani del detective mentre cerca di capire a cosa siano dovute le sue allucinazioni; dopo l’insistenza della dottoressa Watson, Sherlock si è finalmente affidato ad uno specialista che è pronto ad aiutarlo. Sul piano lavorativo si troverà ad inseguire un’importante organizzazione criminale che opera nell’ombra e avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile. A sorpresa, addirittura Holmes arriverà a chiedere aiuto a suo padre, Morland, interpretato da John Noble (Il Signore degli anelli, Fringe).