Alle 16.45, su Rete4, il consueto appuntamento con un film televisivo dell’avvocato nato dalla penna di Erle Stanley Gardner: Perry Mason. Perry Mason. L’arte di morire (The Case of the Fatal Framing, 1992).

Truman York (David Soul), un famoso pittore dato per morto durante una delle sue scorribande in moto cinque anni addietro, riappare improvvisamente  portando scompiglio nella vita delle persone che lo conoscevano bene: il suo agente, la sua ex moglie, un ricco collezionista delle sue opere, ma anche una gallerista e un giovane pittore che avevano iniziato un proficuo commercio dei suoi quadri. Ognuno di loro avrebbe un valido motivo per ucciderlo e, infatti, York muore assassinato, poche ore dopo la sua ricomparsa. La polizia arresta Joel McKalvey, un fotografo la cui moglie morì nell’incidente che coinvolse anche York cinque anni prima. Perry Mason (Raymond Burr), convinto della sua estraneità ai fatti, ne assume la difesa e ancora una volta riesce a trovare il bandolo della matassa...

          

Imperdibile l’appuntamento delle 21.50, su Rai2, del nuovo appuntamento inedito con Elementary, la versione moderna di Sherlock Holmes. L’episodio di oggi è Un fatto storico (A Landmark Story), ventunesimo della prima stagione.

Dopo una strana morte, quando cioè un pacemaker viene spento a distanza, a Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) viene in mente un nome fatale... Moriarty!