Alle 12 inizia il pomeriggio in giallo in televisione.

A chiusura della sua lunga stagione televisiva, Jessica Fletcher (Angela Lansbury) torna con quattro film televisivi: la settimana scorsa Rete4 ha trasmesso il primo, Vagone letto con omicidio, e oggi tocca al secondo, La Signora in Giallo. Appuntamento con la morte (Murder, She Wrote: A Story to Die For, 2000).

Durante un convegno di scrittori l’ex capo del KGB, ora divenuto scrittore, viene ucciso. Jessica viene coinvolta delle indagini e, con profondo dispiacere personale, svelerà l’identità dell’assassino.

Per saperne di più su questo TV movie e le sue invenzioni librarie, ecco uno speciale di ThrillerMagazine: rubriche/12181/

        

Rimaniamo su Rete4 e, alle 16.45, troviamo il consueto appuntamento con l’avvocato nato dalla penna di Erle Stanley Gardner: Perry Mason. Una ragazza intraprendente (The Case of the Defiant Daughter, 1990).

Una ragazzina di Las Vegas, Melanie Benson (Jenny Lewis), chiede a Perry Mason (Raymond Burr) di difendere il proprio padre David (John Posey), accusato di aver ucciso un uomo che lo stava ricattando.

      

La giornata si chiude in bellezza, alle 23.50 sempre su Rete4, con il ritorno di Tom Selleck in un ruolo molto particolare: un poliziotto di nome Stone nato dai romanzi di Robert B. Parker (molto spesso purtroppo inediti), autore del personaggio Spenser ben noto al pubblico televisivo. Jesse Stone. Delitto perfetto (Jesse Stone: Sea Change, 2007).

Jesse Stone, capo della polizia di Paradise, cittadina del Massachussets, riapre il caso dell'omicidio di una donna avvenuto dodici anni prima durante una rapina in banca. Le indagini del caso si intrecciano con quello di stupro di una ragazza che Jesse cercherà di risolvere in parallelo al primo...