Cambio al vertice per il sabato pomeriggio “in giallo” di Rete4. Salutato Perry Mason, si parte da oggi con la nona stagione della longeva serie televisiva che trasporta in TV i romanzi di Agatha Christie incentrati sulla figura di Hercule Poirot.

Oggi alle 17.00, infatti, va in onda Il ritratto di Elsa Greer (Five Little Pigs), episodio 9x01 andato in onda originariamente il 14 dicembre 2003 e tratto dal romanzo omonimo del 1942.

          

Ecco la trama:

Caroline Crane (Rachael Stirling) viene accusata di avere ucciso per avvelenamento suo marito Amyas (Aidan Gillen), apprezzato pittore, e per questo condannata a morte per impiccagione. Quattordici anni dopo, la giovane Lucy (Aimee Mullins), figlia di Caroline e Amyas Crane, riceve una lettera anonima che le instilla un forte dubbio riguardo la colpevolezza di sua madre. La ragazza affida a Hercule Poirot (David Suchet) l'incarico di riaprire le indagini del caso. Per ricostruire la dinamica degli eventi, l'arguto investigatore decide di riunire nella casa di campagna dove avvenne il delitto gli altri cinque altri sospettati: Meredith Blake (Marc Warren), Elsa Greer (Julie Cox), Cecilia Williams (Gemma Jones), Philip Blake (Toby Stephens) e Angela Warren (Sophie Winkleman)...