Torna domani sera su Giallo, canale 38 del digitale terrestre, alle 21.00, la serie tv Ripper Street, in prima tv per l’Italia. Si tratta di un’interessante serie thriller – o mystery-drama – targata BBC, ambientata alla fine XIX secolo, pochi mesi dopo gli efferati omicidi di Jack Lo Squartatore. La prima stagione è composta da 8 episodi e una seconda stagione è attualmente in corso in Gran Bretagna.

La storia ha inizio quando alla centrale di polizia di Whitechapel arriva un nuovo Detective. Il suo nome è Edmund Reid, un uomo molto riservato con un grande dolore e un terribile dramma familiare alle spalle che lo turbano nel profondo. Nei vicoli sporchi e bui del quartiere, gira voce che Jack Lo Squartatore sia ricomparso e il solo nome dell’assassino getta la gente nella paura.

Il Detective Reid non crede al ritorno di “Jack”. Conduce le indagini con l’aiuto di un duro ma onesto sergente e un sedicente capitano, alle prese con una rudimentale medicina forense, per scoprire indizi, incastrare killer e risolvere casi torbidi e violenti. Nel cast Matthew Macfadyen, Jerome Flynn e Adam Rothenberg.

I primi due episodi sono stati trasmessi sabato scorso