La BBC ha diffuso un mini episodio della sua serie tv Sherlock, in vista della trasmissione dei nuovi episodi il prossimo primo gennaio 2014. Lo potete vedere a questo indirizzo: www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JwntNANJCOE

Sherlock, come ben sapete,  è un’acclamata e premiata serie tv britannica, iniziata nel 2010 e ispirata al personaggio di Sherlock Holmes, creato da Arthur Conan Doyle. La prima stagione, composta tre episodi, è andata in onda nel 2010; la seconda stagione è andata in onda nel 2012. In Italia è stata trasmessa da Italia 1 e da Joi.

Steven Moffat e Mark Gatiss sono gli ideatori, produttori esecutivi e principali sceneggiatori della serie. Gatiss è anche l'interprete di Mycroft Holmes.

Una dritta per vedere in diretta, domani in prima serata il primo episodio della terza stagione (intitolato  The Empty Hearse) è quella di scaricarsi per il proprio tablet o smartphone, l'App FilmOn oppure collegarsi con il computer a www.filmon.com/ e scegliere tra i vari canali in diretta quello di BBC One.

I successivi due episodi (The Sign of Three e His Last Vow) andranno in onda il 5 e il 12 gennaio, sempre in prima serata su BBC One.

Per chi volesse approfondire questa serie di successo ricordiamo che la nostra rivista cartacea Sherlock Magazine ha dedicato ampio spazio nei numeri 27, 28 e 29 (www.delosstore.it/riviste/52/sherlock-magazine/)