Nel suo 19° anno di vita, il personaggio letterario più longevo ed amato della narrativa italiana torna in edicola: stiamo parlando di Chance Renard, il Professionista, firmato come sempre da Stephen Gunn, alias Stefano Di Marino.

La collana che da quasi un ventennio ospita le sue avventure, Segretissimo Mondadori, nel numero 1609 - questo marzo in edicola - presenta Missione White Tiger.

    

Dalla quarta di copertina:

Dove? Quando? Come? Le tre domande fondamentali per inchiodare White Tiger, leggendario criminale internazionale da anni scomparso nel nulla. Un carico di rubini recuperato in Africa è il chip d’ingresso per una letale partita di caccia. Kristara, regina della malavita dell’Est europeo, sembra l’unico collegamento per arrivare al bersaglio. Il Professionista deve infiltrarsi nel suo gruppo e seguire dagli impervi Carpazi Bianchi fino al cuore oscuro della giungla laotiana un sentiero minato. Missione di routine? Niente affatto, perché all’improvviso irrompe Antonia Lake, assassina a pagamento, sinistra dispensatrice di morte. Tra la donna dai capelli di fuoco e Kristara saranno scintille, e Chance Renard starà nel mezzo. Con una vendetta da compiere e un uomo da uccidere.

    

Ecco un estratto:

Silenzio. Strabuzza gli occhi. Mi guarda, cerca di capire cosa sta succedendo e chi l’ha catturato. Passa un lampo nei suoi occhi e mi rendo conto che, malgrado tutto, è sollevato perché ha compreso che non sono uno dei suoi mafiosi di merda, quelli che ha derubato. Magari pensa di potercela ancora fare. Di essere nelle mani della legge che garantisce i suoi diritti. Non potrebbe sbagliarsi di più...

Sempre con lentezza mi sfilo un guanto e gli mostro la mano sinistra con il dito mignolo monco. — Questo me lo hanno tagliato durante un interrogatorio nel 2010. So cos’è il dolore.

— Chi sei?

— Chance Renard — rispondo. — Adesso, oltre al mio viso, conosci anche il mio nome.

    

All’interno, il racconto Un affare di donne di Stephen Gunn.

    

Stephen Gunn è lo pseudonimo di Stefano Di Marino, uno dei più prolifici scrittori di spionaggio e avventura italiani degli ultimi decenni. Nato nel 1961, ha viaggiato in Oriente e ancora vi trascorre parte del suo tempo. Oltre alla scrittura si interessa di arti marziali, pugilato, fotografia e cinema, soprattutto quello orientale al quale ha dedicato numerosi saggi. Ha esordito con il suo vero nome pubblicando Per il sangue versato, Sopravvivere alla notte, Lacrime di drago (Mondadori). Ha usato per la prima volta lo pseudonimo Stephen Gunn per firmare i romanzi Pista cieca e L’ombra del corvo (Sperling). Poi, diciannove anni fa, è nata la serie dedicata a Chance Renard, il Professionista. Scrive per siti e riviste di settore. Su Wikipedia, Stefano Di Marino e il Professionista hanno due voci distinte con bibliografia aggiornata e commentata del personaggio. Per saperne di più sull’autore, sul Professionista e sul suo mondo, cercate su Facebook Di Marino Stefano, la fan page di Chance Renard-Il Professionista e il blog hotmag.me/ilprofessionista/.

    

Il Professionista. Missione White Tiger di Stephen Gunn (Segretissimo n. 1609), 252 pagine, euro 4,90