Il pomeriggio dell’odierno sabato in giallo inizia come sempre alle ore 12.00 su Rete4, con Un detective in corsia (Diagnosis: Murder) e l’episodio del 2001 dal titolo Scarpette rosse (8x18: The Red’s Shoes).

Un danzatore cinese viene avvelenato e fin troppe prove vengono trovate nella stanza di Lee Moy (Mako), l’addetto alla sorveglianza del Governo che deve impedire che i danzatori fuggano dalla madrepatria. Amanda (Victoria Rowell) si fa coinvolgere da un altro ballerino, Changteh (Roger Fan) e pur di farlo restare negli Stati Uniti si offre di sposarlo.

-

Alle 12.55, sempre su Rete4, è poi il turno de La Signora in Giallo (Murder, She Wrote), che stavolta presenta l’episodio dal titolo Morte accidentale (12x02: A Quaking in Aspen), andato in onda originariamente il 28 settembre 1995.

Laney Boswell, amica di Jessica Fletcher (Angela Lansbury), resta vedova quando il marito muore in un incidente d’auto. Lo sceriffo Pike sospetta però che si tratti di un omicidio e che siano state Laney o sua nipote, entrambe beneficiarie di una cospicua polizza di assicurazione a organizzarlo.

-

Alle 14.00 su Rai2 continuano le indagini della commissario capo Marie Brand (Mariele Millowitsch), affiancata dall’imbranato Jürgen (Hinnerk Schönemann), in un non meglio specificato film televisivo: i dati forniti dalle varie guide non coincidono...

-

Alle 17.00 scatta su Rete4 un doppio appuntamento con le puntate del passato della celebre serie Poirot.

Ore 17.00 - Come va il vostro giardino?, o Seme del sospetto (3x01: How Does Your Garden Grow?, 1991) di Brian Farnham, con David Suchet

Dal racconto “Come va il vostro giardino?” (How Does Your Garden Grow?, 1935), raccolto in “In tre contro il delitto” (The Regatta Mystery and Other Stories, 1939) di Agatha Christie (Mondadori 1981).

Un’oscura cospirazione si cela forse dietro l’omicidio di una cameriera di origini russe. Intanto Poirot (David Suchet) viene inviato ad una raffinata cerimonia in cui si battezza una rosa a cui è stato dato il suo nome mentre Hastings (Hugh Fraser) riceve un pacchetto di sementi a causa del quale contrae la febbre del fieno...

Ore 17.50 - La torta di more, o Legami di sangue (1x04: Four and Twenty Blackbirds, 1989) di Renny Rye, con David Suchet

Dal racconto “La torta di more” (Four-and-Twenty Blackbirds, 1941), raccolto in “Tre topolini ciechi e altre storie” (1950) di Agatha Christie (Mondadori 1981).

In un ristorante londinese dove spesso si reca a pranzare, Poirot (David Suchet) nota che un altro cliente abituale, dopo aver ingerito del cibo, ha un malore. Nello stesso tempo, mentre l’anziano Anthony Gascoigne si sta spegnendo a Brighton, il fratello gemello dell’uomo, Henry, muore tragicamente. Si tratta di fatalità o di omicidio? Poirot, che ha cominciato a trovare alcune connessioni tra i vari decessi, capisce che la chiave del mistero si trova in una torta alle more...

-

Alle 21.05 su TopCrime si riparte dalla prima stagione (2001) di Law & Order: Criminal Intent. Ecco il consueto doppio appuntamento:

Ore 21.05 - Figlia della mafia (1x19: Maledictus) Ilana Yushka (Alla Kliouka), la figlia di un boss mafioso russo, viene uccisa e la sua testa viene recapitata nell’ufficio del suo editore. Anni prima la ragazza aveva scritto un libro sulla mafia e tutto sembra far pensare ad un regolamento di conti: i detective Robert Goren (Vicent D’Onofrio) e Alexandra Eames (Kathryn Erbe) indagano.

ore 21.50 - Il sergente di ferro (1x19: Badge) Mandy Sherwood (Mary B. McCann) da tempo sospetta che il marito Ron abbia un’amante, una sera i due coniugi litigano e il giorno seguente a casa Sherwood la polizia rinviene i cadaveri della coppia e dei due figli. Partono le indagini.

-

Alle 21.10 inizia su La7 il consueto doppio appuntamento con Il commissario Maigret, la serie con Bruno Cremer tratta dai romanzi di Georges Simenon.

34. Maigret e l’arrampicatrice sociale (Maigret et la croqueuse de diamants, 16 febbraio 2001).

36. Maigret e la finestra aperta (Maigret et la fenêtre ouverte, 22 giugno 2001).

-

Anche questa giornata si conclude, su TopCrime, con un doppio appuntamento dalla quarta stagione della serie Southland per chiudere in bellezza questo sabato in giallo.

Ore 22.50 - L’ultimo giovedì (4x10: Thursday) Jessica Tang si prepara al suo ultimo giorno di pattuglia prima di diventare sergente in un altro distretto. Ben Sherman e Dewey stanno lavorando insieme mentre Sammy si riprende dalle ferite.

Ore 23.25 - La cosa giusta - Il ragazzo che doveva testimoniare per il caso di Sammy Bryant viene assassinato. John Cooper e Jessica Tang si occupano delle indagini. Fernandez assegna a Lydia un nuovo incarico come supervisore sul campo.