E' in spedizione a tutti gli abbonati il primo numero del 2015 della Sherlock Magazine. Il numero 33 è un ricco strumento informativo per l’appassionato holmesiano di ogni livello. Vi sono articoli di approfondimento per chi si vuole avvicinare meglio al fenomeno letterario nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle sul finire del 1800. Testi che attraversano i boschi narrativi vittoriani, ripercorrono il Canone fondamentale e successivamente si soffermano anche sulla disamina a cura di Enrico Solito del racconto che, più di tutti, ha sconvolto i molti lettori dell’epoca: Il problema finale.

La rubrica Community si occupa invece della rete, con un occhio di riguardo a Simenon, il padre del commissario Maigret.

Non mancano i consueti appuntamenti con C’è un cadavere in libreria, gli Aforismi e Osservatorio sherlockiano.

All’interno il racconto apocrifo Sherlock Holmes e il caso della morta scomparsa, con un’intervista all’autrice Antonella Mecenero, che si sofferma sul suo ultimo romanzo apocrifo pubblicato recentemente.

Dall'editoriale del n. 33 di Luigi Pachì:

"Ci siamo lasciati alle spalle un 2014 ricco di iniziative che ci ha visti proattivi nella nostra missione principale di sempre, ovvero quella di far conoscere al più ampio gruppo di persone possibili il mondo di Sherlock Holmes. Un mondo che parte dal sacro Canone e rinasce di volta in volta attraverso gli apocrifi internazionali e quelli di casa nostra, che spesso superano - a mio avviso - alcuni lavori di autori d’oltreoceano. Proprio sul tema degli apocrifi, il 2014 ci ha permesso di superare i 50 titoli in eBook della collana Bus Stop Sherlockiana, mentre per Mondadori abbiamo contribuito a dar vita alla collana mensile tutta nuova, partita lo scorso settembre, Il Giallo Mondadori Sherlock. Alcuni titoli erano già parte dei contratti Mondadori, altri che usciranno nel corso dell’anno sono stati da noi segnalati alla casa di Segrate, sperando di offrire un  insieme di letture apocrife ben variegato al grande pubblico delle edicole, che può oggi avvicinarsi a Sherlock Holmes spendendo solo 4,90 euro per un romanzo. Siamo anche riusciti a inserire un’appendice in ogni numero e, dove possibile, anche un secondo contributo critico, proprio per far comprendere appieno il fenomeno “Holmes” ai nuovi potenziali fan. Per quanto riguarda invece la nostra rivista, come vedrete, anche questo numero è ricchissimo di spunti da non perdere..."

Chi desiderasse abbonarsi può trovare tutte le informazioni su www.delosstore.it/riviste/52/sherlock-magazine/