A Roma, al Teatro dei Conciatori, una commedia musicale tutta da ridere con sapore noir scritta e diretta da Francesca Draghetti con musiche originali di Nanni Baldini. Protagonisti Sherlock Holmes col fido Watson. Non aspettatevi però un Holmes tradizionale, perché il personaggio è visto attraverso l’ironia e la parodia cui ha abituato il pubblico la Draghetti che, nelle note di regia scrive: “Si gioca solo con ciò che si ama e si conosce, per questo ho deciso di regalarmi un tuffo nelle cupe atmosfere inglesi di fine secolo e portare in scena il mio Sherlock. Inscatolato in una commedia comico-musicale, il Mito si trasforma in un saccente, imbranato, improbabile detective che parte a caccia di uno spietato assassino, accompagnato dall’adorabile Watson, l’unico che capisce realmente il concatenarsi dei fatti, ma rimane comunque soggiogato dalla personalità di Holmes”.

Uno spettacolo che è un classico della comicità, con un testo irresistibile e sempre molto amato dal pubblico. 

La notte della vigilia di Natale… una sera di festa da trascorrere in famiglia, tranne per Sherlock Holmes e il fido Dottor Watson, alle prese con un caso spaventoso. Una catena di omicidi misteriosi sta sconvolgendo un villaggio scozzese, e proprio nelle Highlands i nostri eroi dovranno inseguire l’assassino prima che colpisca ancora. Uno Sherlock Holmes che Sir Arthur Conan Doyle non avrebbe sicuramente riconosciuto, tanto goffo e pasticcione, accompagnato da un Watson geniale ma schiavo del suo tirannico principale. Si troveranno a combattere contro un fitto mistero e una serie di esilaranti personaggi, tutti loschi, tutti sospetti. Fra canzoni, balletti e tanti equivoci, la soluzione del caso arriverà grazie alle brillanti intuizioni dei nostri eroi, o molto più probabilmente, in modo del tutto inaspettato, come un regalo sotto l’albero.

Il cast: Gerolamo Alchieri, Antonella Alessandro, Roberto Stocchi, Giovanni Caravaglio, Sandra Conti. Simone Crisari, Ughetta d’Onorascenzo, Gerry Gherardi. Aiuto regia: Roberto Favaroni

Lo spettacolo sarà nella Capitale dal 24 marzo fino a Pasqua, domenica 5 aprile.

Tutti i dettagli su:http://www.teatrodeiconciatori.it/