Arrivata qualche giorno fa l'attesa conferma della quarta stagione di Sherlock, e mentre il primo teaser dell'episodio speciale natalizio sta facendo impazzire il web, Martin Freeman ha svelato durante la sua recente permanenza in Italia un'altra notizia: lo speciale in uscita a Natale 2015 sarà girato in parte in Italia, a Venezia. Luogo perfetto per il ritorno a casa di Sherlock, nell'epoca vittoriana.

La notizia era stata data attraverso l’account ufficiale twitter della BBC One con due tweet che mostravano la sceneggiatura dell’episodio speciale e una foto con i due protagonisti, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, vestiti in abiti Vittoriani.

In realtà Freeman ha poi confessato in un'altra intervista: “Ho mentito spudoratamente a dei bambini. Mi hanno accolto con tanto calore e volevo condividere con loro qualcosa che ci facesse sentire più vicini, ma non è vero”.

LA QUARTA STAGIONE. Sulla quarta stagione si era molto discusso, con annunci e smentite che avevano lasciato a lungo i fan in attesa. Il problema era legato alla disponibilità dei due protagonisti principali, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, Sherlock Holmes e John Watson, richiestissimi in diversi set in giro per il mondo. La nuova stagione andrà probabilmente in onda nel 2016, mentre lo speciale di Natale farà da ponte tra il terzo e quarto atto.  Lo speciale durerà 90 minuti e potrebbe riprendere il cliffhanger con cui si è conclusa la terza stagione con l'ipotesi del ritorno di Moriarty.