Steven Moffat ha dato la cattiva notizia in una recente intervista: Sherlock non tornerà in onda sulla BBC prima del 2016. Ha infatti dichiarato al sito web della IGN: “Se i fan della serie dovranno aspettare due anni, aspetteranno due anni.” Ulteriormente interrogato sul futuro della serie, Moffat non ha dato ulteriori spiegazioni. “Siamo determinati a continuare, ma senza fare compromessi sulla qualità, questo è essenziale.” Ha continuato dicendo: “Questa non è certo una serie che viene fuori tutti i giorni, e si vede. La buona notizia è che, molto probabilmente, continuerà a venire fuori sporadicamente per lungo, lungo tempo.”

Gli attori protagonisti, Martin Freeman e Benedict Cumberbatch sono richiestissimi, e questo significa che la serie deve adattarsi ai rispettivi impegni lavorativi.

Anche Steven Moffat è impegnatissimo, ha infatti iniziato da poco le riprese della nuova serie del Doctor Who con Peter Capaldi.

I fan comunque non devono disperarsi, perché Steven Moffat e Mark Gatiss hanno rivelato che sono in programma tanto la quarta che la quinta serie.

Sicuramente nei prossimi episodi sarà di ritorno la figura di Moriarty. “Noi abbiamo sempre saputo cosa fare di questo personaggio-dichiara Moffat- ed è in assoluto la migliore delle idee che abbiamo avuto per Sherlock.”

Dal momento che Sherlock è stata in assoluto la serie più vista della BBC dello scorso decennio, è molto probabile che torni nei nostri televisori prima piuttosto che poi.

Benedict Cumberbatch ha di recente vinto il TV Detective Award e il National Television Award per la sua interpretazione del celebre investigatore, e si dice sia stato ingaggiato per il nuovo thriller Bllod Mountain di Segej Bodrov.

Buona attesa a tutti i fans. Consoliamoci col fatto che la BBC ha promesso una minipuntata natalizia.

Maggiori informazioni al link:

www.independent.co.uk/arts-entertainment/tv/news/sherlock-might-not-return-to-the-bbc-until-2016-9106686.html