Fare televisione oggi è sempre più difficile. Mille canali, la rete che porta via ascolti (soprattutto tra i giovani), i nuovi servizi TimVision, Infinity, Wuaki, il recente arrivo in Italia di Netflix… Insomma, tempi duri per tenere incollati i telespettatori al proprio canale.

A novembre Sky cerca di farlo inserendo nel proprio palinsesto una serie di titoli piuttosto intriganti e tutti in HD.

Nuove stagioni per tutti i gusti, a partire dalla terza stagione di Elementary che avrà inizio dal prossimo 25 novembre alle 21.00 su FoxCrime. Le indagini del recente Sherlock Holmes, made in CBS, proporranno i casi dell'enigmatico personaggio senza Joan Watson, che ha deciso di intraprendere la carriera di investigatrice privata per suo conto.

Da venerdì 20 novembre, alle 21.55, sempre su FoxCrime sarà anche il momento di Profiling, che giunge alla sua sesta stagione. Qui ci troveremo con nuove indagini della psicologa francese Chloe Saint-Lauren specializzata in criminiologia.

Dal 12 novembre alle ore 21.00  parte poi, sempre su FoxCrime,  la seconda stagione di Candice Renoir, il poliziesco francese con la detective in carriera, ma anche impegnatissima madre di quattro figli.

Da venerdì 13 novembre inizia invece su Sky Atlantic, la seconda stagione di The Bridge. Si tratta della serie originale svedese (non quella americana) con la detective Saga Norén e l'ispettore danese Martin Rhonde. Saranno impegnati in un nuovo caso che vede coinvolti i loro rispettivi Paesi.

Chiudo questa carrellata con l'undicesima stagione di Criminal Minds, previsto da venerdì 13 novembre, ogni settimana alla ore 21.00 su FoxCrime.

Tornano le indagini dell'unità comportamentale dell'FBI con una stagione che si preannuncia ricca di suspense e con alcune novità nel cast.

Come si vede, ci attende un novembre davvero "giallo".