A partire dal 31 gennaio, ogni giovedì alle 21:00 e alle 21:50, a poche settimane dalla messa in onda negli Stati Uniti, appuntamento su FoxCrime (canale 112 di SKY) per la partenza in prima visione assoluta della 3° stagione di CRIMINAL MINDS.

La serie, una delle più amate dagli spettatori di FoxCrime, è stata creata da Jeff Davis e racconta le vicende dell’Unità di Analisi Comportamentale (Behavioral Analysis Unit) di Quantico, Virginia, una squadra specializzata dell’FBI alla quale si rivolgono gli investigatori quando non hanno altri mezzi per individuare o fermare un serial killer. Gli esperti di questa Unità, infatti, non analizzano campioni in laboratorio, ma studiano il comportamento tenuto dai criminali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno per  cercare di anticipare le mosse dei criminali più pericolosi e fermarli prima che tornino a colpire.

La grande novità di questa terza stagione è l’uscita di scena, nel corso del secondo episodio trasmesso il 31 gennaio, di uno dei protagonisti: il supervisor degli agenti speciali Jason Gideon (Mandy Patinkin, Law & Order, Boston Public). A sostituirlo arriva il nuovo supervisor David Rossi (Joe Mantegna, Body of evidence, Il Padrino parte terza), rientrato nell’Unità dopo esser andato in pensione. Restano invece al loro posto tutti gli altri protagonisti della squadra.  Da Aaron Hotchner (Thomas Gibson, Dharma & Greg), che ha la singolare abilità di far emergere gli aspetti più nascosti delle persone, alla profiler Emily Prentiss (Paget Brewster) specializzata in casi di molestie sessuali, dall’agente speciale Derek Morgan (Shemar Moore), esperto di crimini ossessivi, all’agente speciale Spencer Reid (Matthew Gray Glubler), classico genio incompreso dal quoziente di intelligenza ben superiore alla media. Infine, Jennifer “JJ” Jareau (Aj Cook) una agente giovane e sicura di sé il cui entusiasmo contribuisce in modo determinante a mantenere unito il gruppo e Penelope Garcia (Kirsten Vangsness) l’esperta di informatica.