Disponibile dal 5 marzo su Disney+ Morte e altri dettagli, nuova serie che rivisita il giallo classico. Protagonisti, Violett Beane e Mandy Patinkin, nei panni di una strana coppia di investigatori.

“Ambientato nel fascino dell’élite mondiale”, si legge sul lancio della serie, “Morte e altri dettagli è incentrato sulla brillante e irrequieta Imogene Scott, che si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato (sì, la colpa è anche un po’ sua) e diventa la prima sospettata di un misterioso omicidio in una stanza chiusa.”

Siamo a bordo di un sontuoso transatlantico, tra i cui passeggeri vi sono Rufus Cotesworth (Mandy Patinkin), un tempo il più grande detective del mondo, ora in pensione, e Imogene Scott (Violett Beane), giovane donna che, da bambina, ha perso la madre, uccisa in circostanze misteriose. All’epoca, proprio Cotesworth le aveva promesso che avrebbe trovato il colpevole, senza riuscirvi.

Passano diciotto anni. I due intraprendono la stessa crociera, sponsorizzata dalla ricca famiglia Collier, che ha adottato Imogene dopo la morte della madre e che lavora per loro come segretaria.

Sulla nave viene commesso un omicidio. Tutti gli ospiti e i membri dell’equipaggio sono sospettati. Per dimostrare la sua innocenza, Imogene si trova costretta a collaborare proprio con Rufus Cotesworth, per il quale nutre un odio profondo.

Storia singolare, con singolare ambientazione: contemporanea, ma tratteggiata in modo da evocare suggestioni del passato, idonee a ricondurre direttamente personaggi e situazioni al giallo classico e alla sua estetica. Il riferimento più diretto e immediato, ovviamente, è Agatha Christie, da cui la serie mutua più di uno sviluppo narrativo e lo stesso assunto iniziale delle modalità e del contesto in cui avviene l’omicidio.

Morte e altri dettagli si compone di dieci episodi, ciascuno di circa un’ora, disponibili su Disney+ dal 5 marzo.

Tra gli interpreti, oltre a Mandy Patinkin, (Criminal Minds, Homeland) e Violett Beane (The Leftovers, The Flash e The Resident), Lauren Patten, Linda Emond, Rahul Kohli, Angela Zhou, Hugo Diego Garcia e Pardis Saremi.