A partire dal 29 marzo 2007, ogni giovedì alle 21.50, arriva su FoxCrime (canale 112 di SKY) in prima visione assoluta in Italia, la seconda stagione di Criminal Minds.

Proseguono così le indagini di Jason Gideon (Mandy Patinkin) e dell’unità di analisi comportamentale diretta dall’agente speciale Aaron Hotchner (Thomas Gibson).

In questa stagione la squadra si arricchirà di una nuova profiler, Emily Prentiss (Paget Brewster Friends, Law & Order SVU, Huff e Stacked), che si andrà ad affiancare a Elle Greenaway (Lola Glaudini), agente specializzata in casi di molestie sessuali, Derek Morgan (Shemar Moore) agente speciale, esperto di crimini ossessivi, il Dr. Spencer Reid (Matthew Gray Glubler) un classico genio incompreso con un quoziente d’intelligenza superiore alla media e infine Jennifer “JJ” Jareau (Aj Cook) agente giovane e sicura di sé che ha il ruolo di mantenere unito il gruppo.

Se la prima stagione si era chiusa con un serial killer che teneva in pugno la squadra dell’unità, la seconda vede i protagonisti ancora alle prese con questo caso e Elle ricoverata in ospedale per una ferita da arma da fuoco.

La serie, che promette ancora molti colpi di scena nei nuovi episodi, sta registrando ottimi ascolti negli Stati Uniti, con picchi di oltre 18 milioni di spettatori ad episodio.