BBC America ha annunciato in questi giorni di aver dato l'OK a produrre la prima stagione di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, l'agenzia di investigazioni olistica nata dalla penna del geniale autore britannico Douglas Adams, scomparso nel 2011 e probabilmente meglio noto ai più per la sua trilogia che ha venduto oltre 15 milioni di copie (Guida galattica per gli autostoppisti).

La serie TV, che verrà messa presto in lavorazione, prevede la produzione di otto puntate e sarà l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo umoristico che Adams scrisse nel 1987. La trama vedrà svolgersi le avventure dello strano detective Dirk Gently e del suo assistente Todd che, a ogni stagione, saranno impegnati nella risoluzione di un unico caso dalla natura metafisica.

Dirk Gently’s Holistic Detective Agency prevede la collaborazione delle case di produzione AMC Studios, Ideate Media e IDW Entertainment. Alla sceneggiatura vi sarà Max Landis che svolgerà anche il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Arvind Ethan David, Zainir Aminullah, Ted Adams, David Ozer, David Alpert e Rick Jacobs.