Come anticipato qualche settimana fa, ci sono ottime ragioni per acquistare questo numero della nostra Sherlock Magazine, in fase di spedizione agli abbonati proprio in questi giorni. Per esempio, ecco alcuni spunti davvero interessanti di cui si approfondisce: "Le donne del Canone"; "Holmes compagno di viaggio" e "Sherlock Holmes nel mondo gotico di Dracula".

Questa volta il nostro viaggio parte però da molto più lontano del solito, ovvero dalla Cina e da Hou Sang, il cosiddetto Sherlock Holmes cinese, messo a fuoco da Valentina Chioma. Per la parte degli approfondimenti trovano anche spazio Enrico Solito (con la sua irrinunciabile "Disamina del canone"), Milo Julini, Massimiliano de Luca e Maria Cristina Tamagnini che approcciano gli argomenti sherlockiani in modo da soddisfare sia i fan più esperti sia coloro che si vogliono avvicinare al Grande Detective per la prima volta. Abbiamo poi le consuete rubriche di recensioni librarie e l’Osservatorio sherlockiano.

Per la narrativa apocrifa fanno spicco due ottimi racconti di Giuseppe Berti ed Elena Vesnaver. Di Berti pubblichiamo il racconto vincitore allo Sherlock Magazine Award 2015: un nuovo caso per Sherlock Holmes alle prese con un omicidio a quattro dimensioni.

Nel racconto della Vesnaver dobbiamo invece vedercela con il furto di una libbra di caffè raro e prezioso e un assassinio inspiegabile nel ventre nero di Londra.

Chi volesse acquistare questo numero può farlo qui: Sherlock Magazine 38