Il curatore editoriale di Dylan Dog torna in libreria con Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell’Avventura. Quattro volumi che propongono la più fedele trasposizione a fumetti mai realizzata di quattro classici dell’avventura: L’isola del tesoro, Cuore di tenebra, 20.000 Leghe sotto i mari e Uno studio in rosso.

Pubblicata da Edizioni Star Comics, l’intera collana sarà disponibile da novembre in libreria e fumetteria. Questa edizione dei capolavori di Robert Louis Stevenson, Joseph Conrad, Jules Verne e Arthur Conan Doyle sarà caratterizzata da un vasto apparato critico curato dallo stesso Recchioni (che ha firmato anche le copertine dei volumi) e dal team di autori che si è occupato delle sceneggiature e dei disegni. Il tutto confezionato in una prestigiosa edizione cartonata. 

Alla sceneggiatura e ai disegni, Michele Monteleone e Oscar (L’isola del tesoro), Giulio Antonio Gualtieri e Federico Rossi Edrighi (Uno studio in rosso), Giovanni Masi e Francesca Ciregia (Cuore di tenebra), Mauro Uzzeo, Francesco Francini, Valerio Befani e Fernando Proietti (20.000 leghe sotto i mari).