Mentre sull'ultimo numero di Sherlock Magazine – la nostra rivista cartacea -  è uscito il racconto finalista alla più recente edizione dello Sherlock Magazine Award, torna oggi Lucio Nocentini con un nuovo inedito su Sherlockiana. Si tratta del racconto Sherlock Holmes contro l'uomo invisibile.

Come può il grande detective, il più grande al mondo, mancare a questo stuzzicante appuntamento? La prima vittima è una cuoca crudelmente uccisa mentre fa la pasta sfoglia, e l’arma del delitto è proprio il suo matterello. La stanza in cui avviene il delitto è chiusa e l’assassino, se c’è, guarda caso è invisibile! Sherlock Holmes dovrà impiegare tutte le sue armi induttive, comprese quelle inaspettatamente culinarie, per risolvere questo macabro caso che affonda le radici nel lontano 1850, in Canada, dove avvenne una sanguinosissima strage…

Signor Sherlock Holmes, ho prenotato per lei e per il dottor Watson un tavolo al ristorante The Pale Horse, a Kensington High Street. Alle 20 in punto ucciderò! L’uomo invisibile.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Lucio Nocentini
Lucio Nocentini

Lucio Nocentini è nato ad Halloween nel 1954. È del 1999 il suo primo romanzo giallo Il mistero della minestrina vegetale (Mursia). Ha curato per Coniglio editore la fortunata antologia La minestra sul cortile (2006). Nel 2007 con Alimentare Watson! ha vinto il primo premio a “I sapori del giallo, gusti tra le righe”. A questo è seguito un altro romanzo apocrifo, Alimentare Sherlock! (Morganti editore). A quattro mani con Lia Volpatti ha pubblicato Il terrore corre sul Nilo, (2008-2012, Hobby & Work) doveroso omaggio ad Agatha Christie. Altri titoli di Nocentini, Assassinio sul Malpensa-Express, Caccia al lardo, Algida, Dieci piccoli sette nani, Diavoli e cavoli. Finalista al premio Alberto Tedeschi (2015) con La verità è un’altra, di prossima pubblicazione. Quando non scrive, non dipinge e non fa il giornalista, fa il dentista!