Torna nella nostra collana Sherlockiana Tony Reynolds con un nuovo racconto apocrifo tradotto dall'ottima Lia Tomasich. Si tratta di Sherlock Holmes e l'avventura dei giocatori di cricket, nel quale il corpo di una donna morta strangolata viene trovato dal marito, Caspar Buchanan, noto giocatore di cricket, rientrato a casa a notte tarda.

Il cricket è stato anche uno dei tanti sport di Arthur Conan Doyle e questo rende l'ambientazione del racconto di questa settimana ancora più intrigante.

In questa storia la polizia trova infilato dietro l’orologio sul camino un biglietto firmato da un altro giocatore di cricket, Charles Thornton, presunto ammiratore della donna. Una giovane donna di Johannesburg, figlia di un ricco commerciante d’oro, prende le parti del marito della vittima; il capitano della squadra di cricket si schiera a favore di Charles Thornton; il padre della giovane sudafricana accusa apertamente Caspar Buchanan. Come riuscirà Sherlock Holmes a districarsi e a individuare il vero assassino?

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

La recente morte di uno dei discendenti del Dr. Watson ha portato alla luce i suoi appunti personali. Questi includono una serie di storie che il Dr. Watson aveva evitato di dare alle stampe a suo tempo per svariati motivi. Poiché tutte le persone coinvolte in queste storie sono ormai decedute da tempo, l'erede del buon dottore ha accettato che esse possano venire pubblicate. Questo racconto fa parte di una di quelle avventure presenti nelle note.