Archie Rushden, un archivista, con oltre trent'anni di esperienza nella cura dei manoscritti, dai testi medievali ai diari della Grande Guerra, riapre la stagione 2019 della collana Sherlockiana.  Da ieri, infatti, è disponibile il suo racconto lungo – inedito in Italia - L’avventura dell’amante respinta.

Un apparente caso di tradimento che coinvolge, come presunto amante, un noto membro del Parlamento britannico porta il famoso detective Sherlock Holmes a fare uso delle sue fantastiche doti per svelare un mistero che nasconde molto più di quanto possa sembrare. Infatti, dietro quello che all’apparenza appare un banale “affaire de coeur” si cela il tentativo di creare un terremoto politico e di far cadere il governo di Sua Maestà al fine di realizzare una sofistica speculazione in Borsa.

Titolo originale: The Adventure of the Spurned Lover

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

La traduzione del racconto è stata affidata a  Francisco Patiño Ceballos ed è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata – Sapienza – Università di Roma, grazie al prof. Alessandro Gebbia, direttore del Master.