Terminata la serie di racconti di Archie Rushden che ci ha deliziato in questi ultimi mesi, tornano su Sherlockiana gli autori di casa nostra.

Questa settimana vi presentiamo un romanzo apocrifo di Irene Izzo dal titolo Sherlock Holmes e Dafne.

La nuova indagine di Sherlock Holmes è presto riassunta:  Joseph Preminger ha due facce: quella ufficiale di un austero studioso di letteratura medioevale, mentre nel privato è ossessionato dal sesso in tutte le sue varianti, compresa quella di voyeur. L'esimio professore viene trovato assassinato nella propria casa.

Corinne Clyman, bella e avvenente assistente del defunto, è accusata di essere l'assassina. Ma è vittima o artefice?

Dafne e la Laura di Petrarca sono due volti della medesima ossessione amorosa? Droga e perversione sessuale sono un'accoppiata sempre veritiera?

Sherlock Holmes deve cambiare il punto di osservazione dei fatti per far venire a galla storie morbose e represse.

Dietro la facciata del perbenismo accademico si cela la risposta a ogni domanda.

Una storia un po' diversa da tante altre che merita di essere letta.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autrice

Irene Izzo vive e lavora a Benevento dove è nata nel 1983. Il suo interesse per la lettura ha sempre privilegiato il fantasy e il giallo, con particolare interesse per quello classico definito "dei tempi d'oro". Il personaggio di Sherlock Holmes ha destato da subito il suo interesse sia per l'arte di Sir Arthur Conan Doyle che per l'interpretazione cinematografica dell'accoppiata Rathbone & Bruce che hanno codificato nel suo immaginario visivo il duo Holmes & Watson. Il suo racconto Sherlock Holmes e la regina nera è stato segnalato allo Sherlock Magazine Award 2015; forte di questo sta lavorando attualmente ad altri racconti Sherlockiani.