Com'è noto da diversi giorni, in tempo di Coranavirus, è fondamentale restare chiusi in casa per cercare di ottenere una diminuzione del numero dei contagi.

Per questa settimana Sherlockiana, invece di proporvi un racconto, ha deciso di pubblicare un intero romanzo holmesiano. In questo modo sarà possibile passare più tempo con il vostro detective preferito, seduti comodamente sul vostro divano o sulla vostra poltrona preferita.

Il romanzo che abbiamo scelto si intitola Sherlock Holmes a Benevento ed è di Irene Izzo.

Ma vediamo di cosa tratta: Benevento, città magica e delle streghe per antonomasia è l’ambiente in cui si trova ad agire Sherlock Holmes in questo romanzo. Il grande detective deve confrontarsi con una maledizione risalente ai tempi dell’Inquisizione che sinistramente aleggia su un antico e nobile palazzo del centro cittadino. Da Baker Street ai sottosuoli oscuri e misteriosi della millenaria città avente come guida un arcaico componimento in cui si mischiano versi danteschi con altri di un anonimo scribacchino medioevale. Per Watson è una esperienza di intensa passione amorosa con la marchesina Margherita De Ionio, donna bellissima e sensuale; ultima strega beneventana per sua stessa ammissione. Esoterismo risalente all’alba del cristianesimo in competizione con piani rivoluzionari.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autrice

Irene Izzo vive e lavora a Benevento dove è nata nel 1983. Il suo interesse per la lettura ha sempre privilegiato il fantasy e il giallo, con particolare interesse per quello classico definito "dei tempi d'oro". Il personaggio di Sherlock Holmes ha destato da subito il suo interesse sia per l'arte di Sir Arthur Conan Doyle che per l'interpretazione cinematografica dell'accoppiata Rathbone & Bruce che hanno codificato nel suo immaginario visivo il duo Holmes & Watson. Il suo racconto Sherlock Holmes e la regina nera è stato segnalato allo Sherlock Magazine Awards 2015; sempre su Sherlockiana è apparso anche il suo racconto Sherlock Holmes e Dafne.