Da ben 46 anni è l'appuntamento principale con il giallo e il mistero: torna dal 26 al 30 giugno il MystFest.

Il festival di Cattolica propone per l'edizione 2019 un calendario fitto di appuntamenti, tra spettacoli, performance, letture, proiezioni e talk che metteranno in mostra, in piazza 1° Maggio e in altre location cattolichine, le mille sfumature del giallo.

Era il 1973 quando il MystFest vedeva la luce, grazie all'intuizione di Enzo Tortora, Alberto Tedeschi, storico direttore de Il Giallo Mondadori – partner del MystFest – e Oreste del Buono; da allora, moltissimi giallisti si sono cimentati in concorso e hanno raggiunto la notorietà. Qualche nome fra i tanti? Loriano Macchiavelli, Bruno Gambarotta, Corrado Augias, Eraldo Baldini, Andrea G.Pinketts, Carlo Lucarelli.

Alla competizione del Gran Giallo si aggiungono nel Palmarès del festival il premio Alberto Tedeschi, importante traguardo per aspiranti scrittori del genere, e la seconda edizione del premio Alan D. Altieri, dedicato alla memoria dello scrittore e amico del premio prematuramente scomparso. Il 2019 si arricchisce poi di un altro riconoscimento, anch'esso dedicato ad una presenza costante a Cattolica: esordisce infatti quest'anno un premio dedicato allo “sceriffo di Cattolica” Andrea G. Pinketts, la cui presenza-assenza è già chiaramente dichiarata nel manifesto disegnato da Alessandro Baronciani.

Il programma è disponibile sul sito internet http://www.mystfest.com/

MystFest è organizzato da Comune di Cattolica, Assessorato alla Cultura Servizio Cinema-Teatro, con il Patrocinio di Regione Emilia Romagna e Destinazione Romagna, il sostegno di Sgr per la Cultura, in collaborazione con Toby Dammit, Aeffe Group, Ristorante Gente di Mare, Diabolik Club, Astorina, Mistero, Reggini Auto, Kursaal Hotel, Birra Viola, Angolo137, Lounge Bar, Geb Openspace, Libera Rimini.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

INFORMAZIONI

Ufficio Cinema-Teatro Comune di Cattolica

0541966778

Fb e Instagram: MystFest

INFO POINT in piazza 1° Maggio tutti i giorni dalle 18