Il mese di maggio di apre per Sherlockiana con un ennesimo titolo inedito di  GC Rosenquist. Questa volta l'autore ci propone Sherlock Holmes e le predizioni di Jules Verne tradotto da Simonetta Badioli.

Immaginate di mettere a confronto la straordinaria fantasia e la visione lungimirante di Jules Verne con la rigorosa razionalità di Sherlock Holmes. Vi chiederete perché, dal momento che questi due uomini così geniali non si sono mai incontrati. Ma ne siete proprio sicuri? Forse non sapete che Mycroft, il fratello di Sherlock, ha segretamente organizzato un incontro tra i due nel famoso Diogenes Club…

L'eBook di questa settimana Include dello stesso autore anche la short story Il poliziotto che arrivò in ritardo: È una serata speciale nel salone degli eventi di Londra. I poliziotti della città sono intervenuti numerosi alla festa in loro onore durante la quale Holmes è stato invitato a tenere un discorso. Il successo ottenuto e i numerosi applausi non distolgono però l’attenzione del detective dall’uomo che entra di soppiatto nella sala a cerimonia ormai inoltrata. Il suo ritardo è sospetto ma lo sono ancora di più il suo pallore e quel capello biondo sulla giacca…

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

CG Rosenquist è nato a Chicago e vive attualmente a Lindenhurst, Illinois. Ha studiato scrittura creativa e poesia al College di Lake County, a Grayslake. Ha pubblicato dodici libri, tra i quali c’è anche una raccolta di storie Holmesiane intitolata Sherlock Holmes – The Pearl of Death and Other Early Stories edita dalla MX Publishing. Ha anche pubblicato un altro apocrifo in Sherlock Holmes Mystery Magazine. Il suo amore per le avventure di Sherlock Holmes è cominciato da bambino, quando ha visto Basil Rathbone in Il mastino dei Baskerville, un amore tuttora immutato che gli fa apprezzare la meravigliosa reinterpretazione moderna del fantastico Benedict Cumberbatch. Naturalmente GC Rosenquist è anche un fervido ammiratore di Sir Arthur Conan Doyle.